Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Massimo Ferrero: "Ho venduto la Sampdoria". Club passa a Radrizzani

Sport
IPA/Ansa

Deciso l'aumento di capitale del club genovese. Lascia dunque la squadra di calcio blucerchiata l'imprenditore romano arrivato nel 2014. "Basta cercare un capro espiatorio, un giorno mi rimpiangerete", dice

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Sampdoria è di Andrea Radrizzani. E' stato deciso l'aumento di capitale, Massimo Ferrero esce dal club. Lo ha confermato anche lo stesso ormai ex proprietario del club blucerchiato in un'intervista telefonica a Telenord: "Ho venduto la Sampdoria", ha detto. "Adesso è di Radrizzani".

"Mi rimpiangerete"

Lascia dunque la Sampdoria l'imprenditore romano che aveva rilevato il club genovese nel 2014. "Basta cercare un capro espiatorio, io sono 18 mesi che non 'tocco palla' con la Samp e gli errori non sono stati fatti da me. Io ho fatto il bene della società, ho deciso col cuore e per la gente. Dico solo - ha concluso Ferrero - che un giorno mi rimpiangerete. In bocca al lupo ad Andrea Radrizzani che è un uomo di calcio".

 

approfondimento

Sassuolo pareggia contro la Sampdoria a Marassi: finisce 2 a 2. VIDEO

I fatti

Il Cda della Sampdoria (il presidente Lanna, il vicepresidente Romei e i consiglieri Panconi e Bosco) ha ricevuto il mandato a procedere per l'aumento di capitale che è stato approvato all'unanimità alle 21.20. Spianata la strada per l'aumento di capitale, può iniziare la nuova era della Sampdoria, quella targata Manfredi e Radrizzani, che già da giorni stanno lavorando al futuro organigramma. Non si è riusciti a evitare la penalizzazione in classifica da scontare nella prossima stagione di Serie B, anche se i punti potrebbero essere meno di 4.

L’U.C. Sampdoria S.p.A. ha comunicato che "l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’operazione odierna", spiega in una nota il club doriano.

approfondimento

Biglietti Napoli-Sampdoria: prezzi, quando escono e dove comprarli