In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Siviglia, il portiere del Psg Sergio Rico in gravi condizioni dopo una caduta da cavallo

Sport
©IPA/Fotogramma

L'incidente è avvenuto a El Rocio, in Spagna, dove il giocatore era ritornato dopo che nella giornata di ieri il Paris-Saint Germain ha conquistato il titolo nazionale. Ha un trauma cranico

 

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il portiere di riserva del Paris Saint-Germain Sergio Rico è in condizioni "gravi" dopo essere caduto da cavallo a El Rocio, nella provincia di Huelva in Spagna. L'incidente è stato reso noto dal club francese. Il 29enne spagnolo, nativo di Siviglia, era in panchina sabato a Strasburgo, dove il Psg ha vinto ufficialmente il suo 11esimo scudetto (1-1). Ai giocatori sono stati concessi due giorni di ferie e, come di consueto in tali circostanze, molti di loro sono andati all'estero. Al termine della partita, Rico è decollato con un volo privato verso il Sud della Spagna. Fervente credente - è un grande assiduo frequentatore delle processioni andaluse - dove doveva in particolare partecipare ad un pellegrinaggio.

Dai primi esami le sue condizioni sono considerate preoccupanti

Secondo diversi media spagnoli, sarebbe ricoverato in ospedale a Siviglia con un trauma cranico e in condizioni preoccupanti. Mentre era in compagnia della moglie, il suo cavallo è stato colpito da un altro animale. Sono ancora in corso gli esami per dare una prima diagnosi ma secondo i primi elementi la sua situazione è ritenuta molto preoccupante. È caduto di testa ed è stato trasportato in aereo in ospedale. "Tanta forza e pronta guarigione", ha scritto su Twitter il Siviglia, per il quale Rico ha giocato in precedenza.

MENDOZA, ARGENTINA - MAY 19: Daniel Bameyi of Nigeria poses for a photograph during the official FIFA U-20 World Cup Argentina 2023 portrait session on May 19, 2023 in Mendoza, Argentina. (Photo by Buda Mendes - FIFA/FIFA via Getty Images)

leggi anche

Mondiale U20, mistero sul club del capitano della Nigeria