Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiale U20, mistero sul club di appartenenza del capitano della Nigeria

Sport
©Getty

Ha fornito un'ottima prestazione nella sfida vinta dalla sua Nazionale contro l'Italia, attirando le attenzioni di diversi talent scout. Ma il club per il quale giocherebbe, lo Yum Yum Fc, non risulta registrato nei documenti ufficiali della Federcalcio del Paese africano

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si chiama Daniel Bameyi, gioca (o meglio giocherebbe) nello Yum Yum Fc, ed è il capitano della Nazionale Under 20 della Nigeria che, proprio di recente, ha sconfitto l’Italia nel mondiale di categoria. Sul giocatore, uno dei migliori nella sfida contro gli “azzurrini”, si sono scatenati gli interessi dei vari talenti scout presenti alla manifestazione. Sembra la classica storia di un talento in erba ancora da scoprire, se non fosse che sul 17enne difensore nigeriano si è scatenato un vero e proprio giallo. In Nigeria, infatti, nessuno conosce lo Yum Yum Fc, né la squadra risulta registrata nei documenti ufficiali della Federcalcio del Paese africano. E nemmeno, dopo alcune ricerche in rete, la stessa compare in siti specializzati, né tanto meno si può risalire allo stemma o ai giocatori tesserati del club.

Dubbi anche sull'età del calciatore

I dubbi sulla situazione di Bameyi, come riportano diversi quotidiani sportivi tra cui anche “TuttoSport”, erano emersi già prima dell’inizio del mondiale under 20. La testata locale “Own Goal Nigeria”, incuriosita, aveva tentato di comprendere in quale club giocasse davvero il capitano della selezione, senza però arrivare ad una conclusione. Ma non è tutto perché oltre al mistero legato allo Yum Yum Fc, secondo i media nigeriani ci sono dubbi anche sulla reale età del calciatore, anche considerando la sua particolare "parabola" calcistica. Da assoluto carneade, infatti, il giovane calciatore ha velocemente superato nelle gerarchie compagni anche più quotati, diventando capitano dell'U20 ed esordendo prima con l'U23 e persino con la nazionale maggiore.

approfondimento

Italia-Brasile, azzurri vincono 3-2 al debutto nel Mondiale Under 20