Italia-Brasile, azzurri vincono 3-2 al debutto nel Mondiale Under 20

Sport
©Getty

Doppietta di Casadei. La squadra allenata da Nunziata ora guida il raggruppamento assieme alla Nigeria, vittoriosa nella sfida giocata contro la Repubblica Dominicana

ascolta articolo

L’Italia parte alla grande e batte il Brasile 3-2 nella prima partita degli azzurri nel gruppo D dei Mondiali Under 20, giocata allo stadio “Malvinas Argentinas” di Mendoza davanti a oltre 35mila spettatori. Nel primo tempo gli azzurri si fanno trascinare da Casadei, che serve a Prati l'assist per il primo gol (conclusione da distanza ravvicinata), e poi segna a sua volta la seconda e terza rete: la prima con un colpo di testa e poi su rigore concesso per fallo di Arthur sullo stesso Casadei, il migliore dei suoi insieme con Baldanzi.  

Il  forcing finale dei verdeoro

Nella ripresa torna forte la squadra di Menezes: Marcos Leonardo mette paura con due reti, ma gli azzurri del ct Carmine Nunziata resistono al forcing finale dei verdeoro e dopo sei minuti interminabili possono festeggiare al triplice fischio. Gli azzurri ora guidano il raggruppamento assieme alla Nigeria, vittoriosa nella sfida giocata contro la Repubblica Dominicana.  

1257075032 - ©Getty

Sport: I più letti