Scudetto Napoli, festa rimandata. La Salernitana ferma gli azzurri sull’1-1

©Getty

Il pareggio al Maradona rimanda la festa scudetto dei partenopei, che potrebbe arrivare nel turno infrasettimanale del 3 e 4 maggio. Spalletti: "È chiaro che ai ragazzi dispiace moltissimo non aver dato questa felicità ai tifosi. Vogliamo veder gioire la gente, noi rappresentiamo i loro sogni ed è giusto che loro lo ricevano. Volevamo farlo. Rimandiamo solo la festa e allunghiamo la gioia e i festeggiamenti". Urla e cori nel centro storico di Salerno come negli altri quartieri al gol di Boulaye Dia all'84esimo 

1 nuovo post

Al Rione Sanità si tifa Napoli tra cori e pizza fritta

Un silenzio quasi religioso, rotto solo dalle trombette, qualche clacson e soprattutto dalle telecronache e radiocronache della partita, sparate a palla dalle abitazioni o dai locali pubblici. Come nel resto della città, anche nel Rione Sanità, uno dei quartieri simbolo del centro cittadino, si soffre e si spera in attesa di una buona notizia che deve arrivare dal Maradona, dove si affrontano Napoli e Salernitana. Restano chiuse per il momento le tante bottiglie di spumante esposte sulle bancarelle, rigorosamente rivestite di azzurro e con il tricolore in bella vista. Tifosi e turisti incuriositi si concentrano all'esterno di alcune pizzerie per guardare la partita e nel frattempo assaporare la tipica pizza fritta preparata all'esterno dei locali, con dei banchetti allestiti per l'occasione. La metropolitana resta superaffollata anche durante la partita. Nei convogli e sulle banchine si intonano cori per il Napoli e contro la Juventus, in un clima di grande entusiasmo, rotto solo da qualche momento di tensione tra chi è già a bordo dei treni e chi spinge per entrare a ogni fermata.
- di Daniele Troilo

Il primo tempo di Napoli-Salernitana finisce 0-0

Primo tempo senza reti al Maradona: occasioni per il Napoli con Osimhen e Anguissa, ma Ochoa dice no.
- di Daniele Troilo

Ochoa su Anguissa!

Al 42' Ochoa dice ancora no con i pugni, stavolta a un sinistro di Anguissa.
- di Daniele Troilo

Ancora occasione Osimhen!

Al 23' ci prova ancora Osimhen, ma Ochoa respinge.
- di Daniele Troilo

Subito Osimhen pericoloso

Osimhen ci prova di testa al 2: pallone fuori di poco! 
- di Daniele Troilo

Fischio d'inizio al Maradona, iniziata Napoli-Salernitana

- di Daniele Troilo

Al via Napoli-Salernitana

Mancano pochi minuti all'inizio del match che potrebbe regalare agli azzurri il titolo aritmetico. Al Maradona (in foto) e in tutta la città, cori di festeggiamento, botti e lancio di fumogeni. 
FOTO ANSA
- di Daniele Troilo

Sale l'attesa a Napoli: “Vinceremo il tricolor”, cantano i tifosi

“Vinceremo il tricolor” cantano migliaia di tifosi che si sono ritrovati nella piazzetta dei Quartieri Spagnoli davanti al murale di Diego Armando Maradona in via Emanuele de Deo: la gigantografia del Pibe de Oro dipinta nel 1990 quando il Napoli ha vinto il suo secondo scudetto. Immancabile il coro “ho visto Maradona, ho visto Maradona, Oh mama innamorato son”.
- di Daniele Troilo

Fuochi d'artificio a Napoli per vittoria dell'Inter sulla Lazio

Fuochi d'artificio e lunghi applausi hanno salutato allo stadio Maradona di Napoli la vittoria dell'Inter contro la Lazio. Lungo le strade intorno all'impianto sportivo sono stati accessi fumogeni azzurri al triplice fischio finale da Milano. Esultanza e gioia nel resto della città e in provincia per il 3-1 dei nerazzurri. Cresce l'attesa per il derby con la Salernitana che avrà inizio alle 15. Con una vittoria, il Napoli sarebbe matematicamente campione d'Italia. All'interno dello stadio a Napoli, dove si attendeva il risultato finale, risuonano le note della canzone dedicata a Diego Armando Maradona.

- di Daniele Troilo

Napoli, ecco il treno azzurro che ha portato i tifosi al "Maradona". LE FOTO

È partito dalla stazione di Montesanto a Napoli il Treno Azzurro con i tifosi in direzione Stadio Maradona. Il treno è in circolazione sulla ferrovia Cumana e, insieme al Bus Azzurro in servizio sulla linea Napoli-Monte di Procida, "accompagnerà i tifosi allo stadio in questa particolare giornata di festa sportiva", si sottolinea all'Eav.
- di Daniele Troilo

Attenzione puntata su Napoli-Salernitana (ore 15): formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. All. Sousa

- di Daniele Troilo

Inter-Lazio finisce 3-1: il Napoli sogna lo scudetto 

Una vittoria importantissima per i nerazzurri, che agguantano il quarto posto. I biancocelesti rimangono secondi. Ora tocca al Napoli, in campo alle 15 contro la Salernitana. Occorre vincere per aggiudicarsi già oggi lo scudetto.
- di Daniele Troilo

Ancora l'Inter a segno: 3-1

Al 90' ancora Inter e ancora Lautaro Martinez per il gol del 3-1.
- di Daniele Troilo

SORPASSO DELL'INTER: GOSENS!

Nemmeno 5 minuti dopo il gol di Martinez, l'Inter raddoppia con Gosens, all'83', portandosi in vantaggio sulla Lazio. Ancora Lukaku che serve Gosens che colpisce al volo senza lasciare scampo a Provedel.
- di Daniele Troilo

Il gol di Lautaro Martinez

L'Inter trova il pareggio al 78', grazie alla rete di Lautaro Martinez: Calhanoglu serve Lukaku, che aspetta il momento giusto per mandare Lautaro in area dove va a segno. Se questo fosse il risultato finale, il Napoli potrebbe sperare di vincere lo scudetto oggi: dovrebbe comunque vincere contro la Salernitana nella sfida delle 15.
- di Daniele Troilo

PAREGGIO DELL'INTER: LAUTARO MARTINEZ!

- di Daniele Troilo

Inter pericolosa

Ci prova l'Inter che è a caccia del gol. Diverse le occasioni per la squadra di Inzaghi. Al 66' grandissima azione di Lukaku, che salta un avversario sulla destra con un doppio passo e mette un pallone perfetto che attraversa tutta l'area della Lazio. Sul secondo palo arriva Dumfries, che però svirgola.
- di Daniele Troilo

Diego Maradona Jr a Sky TG24: "Mio padre guarderà lo scudetto da lassù". GUARDA IL VIDEO

- di Daniele Troilo

Iniziato il secondo tempo di Inter-Lazio

La partita tra Inter e Lazio in questo momento è seguitissima anche a Napoli. Nonostante il provvisorio vantaggio della Lazio nel match di oggi, in città è già tutto pronto per la festa.
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti