Serie A, Lazio perde con il Torino. Salernitana-Sassuolo 3-0. Samp-Spezia 1-1. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Nel match delle 15 successo degli uomini di Paulo Sousa. All'Olimpico la Lazio è stata sconfitta dal Toro. Sampdoria-Spezia è finita in pari

ascolta articolo

La 31esima giornata di Serie A si è aperta ieri con la vittoria del Verona sul Bologna ed è continuata oggi con tre partite. Nel match delle 15 successo della Salernitana sul Sassuolo per 3-0. Mentre nella sfida delle 18, la Lazio è stata sconfitta dal Torino, che ha vinto all'Olimpico per 1-0. Sampdoria-Spezia è finita 1-1. Si prosegue domani con Empoli-Inter alle 12.30 (in diretta su Sky), Monza-Fiorentina e Udinese-Cremonese alle 15, Milan-Lecce alle 18 e Juventus-Napoli alle 20.45. La giornata si chiude lunedì con Atalanta-Roma alle 20.45 (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Sampdoria-Spezia 

Al Marassi parte forte lo Spezia che va vicino al gol con Nzola in apertura. I blucerchiati rispondono con un paio di chance per Gabbiadini. Al 23' Amione va più in alto di tutti su un angolo e porta in vantaggio la Samp. Maldini costretto a uscire per un problema muscolare: entra Verde. Nella ripresa, al 59', è proprio Verde a segnare il gol dell'1-1.

Il tabellino di Sampdoria-Spezia 1-1  (GLI HIGHLIGHTS)

Amione B. 23', Verde D. 59'

 

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Murillo (72′ Djuricic), Gunter, Amione (78′ Oikonomou); Zanoli, Rincon, Winks (78′ Ilkhan), Augello; Leris, Gabbiadini; Lammers (72′ Jesé Rodriguez). Allenatore: Stankovic.

 

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou (90’+4′ Caldara), Wisniewski, Bastoni (80′ Reca); Bourabia (80′ Agudelo), Esposito, Ekdal (90’+4′ Kovalenko); Maldini (30′ Verde), Nzola, Gyasi. Allenatore: Semplici.

 

AMMONITI: Gunter, Bastoni

vedi anche

Sentenza Juve, cosa può succedere adesso? Gli scenari

La cronaca di Lazio-Torino 

La seconda partita del sabato, quella delle 18, è Lazio-Torino: all’Olimpico è finita 0-1. La squadra di Sarri parte forte e sfiora il vantaggio dopo trenta secondi con Zaccagni. Poi si fa vedere anche il Toro, con Provedel che al 20’ nega il gol a Radonjic con un grande intervento. I granata passano in vantaggio al 43’: Ilic calcia dalla distanza, il pallone rimbalza davanti alla porta e beffa il portiere biancoceleste. Il primo tempo finisce 1-0 per il Torino. Nella ripresa Immobile, dopo l'incidente automobilistico della scorsa settimana, è tornato in campo dal 54'. Ultima parte di gara combattuta, ma la Lazio non riesce a trovare la rete del pareggio. Frenata quindi per i biancocelesti, che restano al secondo posto in classifica ma che adesso possono essere sorpassati dalla Juventus e avvicinati dalle altre contendenti alla zona Champions League.

Il tabellino di Lazio-Torino 0-1 (GLI HIGHLIGHTS)

43' Ilic

LAZIO (4-3-3):
Provedel; Marusic (dal 35’ s.t. Pellegrini), Patric (dal 23’ s.t. Casale), Romagnoli, Hysaj (dal 23’ s.t. Lazzari); Milinkovic, Vecino (dal 8’ s.t. M. Antonio), Luis Alberto; Pedro (dal 8’ s.t. Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

TORINO (3-4-2-1):
Milinkovic-Savic; Djudji, Schuurs, Buongiorno; Singo (dal 32’s.t. Gravillon), Linetty, Ilic, Rodriguez, Vlasic, Radonjic (dal 24’ s.t. Karamoh), Sanabria. All. Juric

 

Ammoniti: 25’ p.t. Linetty (T), 2’ s.t. Romagnoli (L), 16’ s.t. Rodirguez (T), 18’ s.t. Singo (T), 33’s.t. Gravillon (T), 34’ s.t. Lazzari (L)  

vedi anche

Immobile scrive all'autista del tram: "Brutto incidente, ti abbraccio"

La cronaca di Salernitana-Sassuolo

Il sabato di A è iniziato alle 15 allo stadio Arechi con Salernitana-Sassuolo, finita 3-0. I padroni di casa sbloccano il match dopo 9 minuti: calcio d’angolo, sponda di Gyomber, Pirola colpisce di testa e batte Consigli. Il raddoppio al 20’: assist di Botheim, Dia firma il 2-0. Il tris degli uomini di Paulo Sousa arriva nella ripresa: al 65’ gol di Coulibaly di piatto destro, su assist di Dia. Il Sassuolo prova a rendersi pericoloso, ma finisce così: 3-0 per la Salernitana, che conquista un risultato importantissimo in chiave salvezza.

Il tabellino di Salernitana-Sassuolo 3-0 (GLI HIGHLIGHTS)

9' pt Pirola, 20' pt Dia, 21' st Coulibaly

SALERNITANA
(3-4-2-1): Ochoa; Lovato (26' st Troost-Ekong), Gyomber (43' st Piatek), Pirola (13' st Bronn); Kastanos, Coulibaly, Vilhena (26' st Bohinen), Bradaric; Candreva, Dia; Botheim (26' st Mazzocchi). Allenatore: Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio (38' st Marchizza); Frattesi (1' st Pinamonti), Lopez (22' st Thortsvedt), Henrique; Bajrami, Defrel (22' st Ceide), Laurienté (27' st Alvarez). Allenatore: Dionisi

Ammoniti: Bronn, Henrique, Tressoldi per gioco falloso.

vedi anche

Serie A, Verona-Bologna 2-1: doppietta di Verdi

Sport: I più letti