La 127esima edizione di uno dei più importanti appuntamenti per i maratoneti si svolge, come da tradizione, nel Patriot's day, festività che ricade il terzo lunedì del mese di aprile. Grande attesa per la prestazione del keniano Eliud Kipchoge, due volte campione olimpico e primatista mondiale
Si svolge oggi la 127esima edizione della maratona di Boston, una delle più importanti al mondo. Gli atleti, come da tradizione, affrontano il percorso di 42,195 chilometri nel Patriot's day, festività che ricade il terzo lunedì del mese di aprile.
Gli atleti in gara
Attesa per la prestazione del keniano Eliud Kipchoge, due volte campione olimpico e primatista mondiale, che punta a vincere la competizione dopo essersi imposto a Tokyo, Berlino, Londra e Chicago. Se dovesse riuscirci, per il grande slam gli mancherebbe solo New York. A contendergli il titolo ci sono gli ultimi 2 vincitori: Evans Chebet e Benson Kipruto, oltre all’etiope Lelisa Desisa. Tra le donne, le atlete favorite sono l’etiope Amane Beriso e le keniane Sheila Chepkirui e Joyciline Kepkosgei, l’israeliana Lonah Salpeter e le statunitensi Sara Hall e Desiree Linden.
approfondimento
Maratona di Roma, vincono Allam e Chepkwony. Sesto l'azzurro Crippa
Orari e dove vedere la maratona di Boston
Questo grande evento sportivo sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale Eurosport 2, mentre la diretta streaming sarà disponibile sui siti Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now, Dazn. L'inizio della gara maschile è alle 15.37, quello della gara femminile alla 15.47.