Domenico Cecere, è morto l’ex portiere del Napoli di Maradona

Sport
©LaPresse

L’ex calciatore, 50 anni, ha avuto un infarto mentre si trovava nella casa dei suoi genitori a Carinola, in provincia di Caserta. La sua carriera, iniziata nelle giovanili degli azzurri, è proseguita con numerosi trasferimenti fino a concludersi nel 2011 a Messina, città in cui era diventato anche imprenditore e gestore della pizzeria Vulkania

ascolta articolo

È morto per un malore improvviso Domenico Cecere, 50 anni, ex portiere cresciuto nelle giovanili del Napoli e terzo portiere all'epoca di Maradona nella stagione 1991-1992. L’ex calciatore ha avuto un infarto mentre si trovava nella casa dei suoi genitori a Carinola, in provincia di Caserta. Inutili i tentativi del cognato, un medico, di rianimarlo.

La carriera

Dopo l’esperienza al Napoli, Cecere comincia a girare piazze e collezionare presenze nel Palermo (‘92-‘93 come secondo di Graziano Vinti con la promozione dalla C e vittoria della Coppa Italia di C dove gioca la gara di ritorno), quindi Nola, Turris, Bisceglie Pescara e Fermana. Nel 2000 approda al Messina dove vince il campionato ai play off contro il Catania, quindi all'Avellino, il club in cui è rimasto più a lungo (152 presenze) nella sua carriera segnata da numerosi trasferimenti, poi alla Cavese, Potenza, Gela e Siracusa. Conclude la carriera nel 2011 a Messina, città in cui diventa poi imprenditore e gestore della pizzeria Vulkania di Piazza Antonello.

A man takes a picture of a wall depicting an image of late football stars Diego Maradona of Argentina and Pele of Brazil embracing each other, in Buenos Aires on December 29, 2022, just hours after the passing of Pele. (Photo by Juan MABROMATA / AFP)

leggi anche

Quando Pelé salutò Maradona: "Un giorno giocheremo in Paradiso"

Sport: I più letti