In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, il Sassuolo batte lo Spezia 1-0. Atalanta-Empoli finisce 2-1

Sport
©Ansa

Si è aperta oggi la 27esima giornata del campionato di Serie A. Con la vittoria i neroverdi salgono a 36 punti. La Dea si impone sull'avversaria: decide una rete di Hojlund

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si è aperta oggi la 27esima giornata del campionato di Serie A. Nella partita delle 18.30 il Sassuolo ha superato lo Spezia grazie a una rete di Berardi su calcio di rigore nel secondo tempo. Con questo risultato i neroverdi salgono a 36 punti in classifica, mentre i liguri rimangono a 25 punti, appena una posizione sopra la zona retrocessione. Mnetre nella sfida tra l’Atalanta e l’Empoli si sono imposti i bergamschi per 2-1 (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Atalanta-Empoli

L’Atalanta domina, l’Empoli segna: si potrebbe riassumere così il primo tempo della partita al Gewiss Stadium. Gli uomini di Gasperini controllano l’incontro, creando diverse palle gol con Pasalic, De Roon, Muriel e Zapata. La Dea però non riesce a trovare la via del gol, e proprio allo scadere della prima frazione l’Empoli passa al primo affondo: Baldanzi mette dentro un pallone, Capito vince un rimpallo e la palla finisce sui piedi di Ebuehi, che deve solo insaccare. Si va così all’intervallo con i toscani avanti 1 a 0. Poi nella ripresa l’Atalanta riesce ad andare a segno grazie a una rete di de Roon M. 58' che porta la partita sull’1-1. La Dea passa definitivamente in vantaggio sul finale, grazie al gol di Højlund, all’86’ per il 2-1 finale.

Il tabellino di Atalanta-Empoli 2-1
 

44' Ebuhei, de Roon M. 58', Højlund R. 86'
 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini (30' s.t. Lookman); Zappacosta (44' s.t. Maehle), De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (43' s.t. Demiral); Zapata (33' s.t. Hojlund), Muriel (33' s.t. Boga). All. Gasperini.

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (23' s.t. Henderson), Grassi (14' s.t. Ismajli (33' s.t. Walukiewicz)), Fazzini (14' s.t. Bandinelli); Baldanzi (23' s.t. Haas); Caputo, Satriano. All. Zanetti.

 

Ammoniti: 7' s.t. Henderson (E), 39' s.t. Boga (A), 39' s.t. Bandinelli (E), 43' s.t. Palomino (A), 46' s.t. Ruggeri (A).

leggi anche

Champions League, Napoli-Eintracht Francoforte 3 a 0. VIDEO

La cronaca di Sassuolo-Spezia

Comincia piano la partita tra il Sassuolo e lo Spezia, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi all’avversario. La prima grande occasione è al minuto 34, con Berardi che centra la traversa con un gran tiro a giro. Lo Spezia risponde con Maldini, poi ancora Sassuolo pericoloso con Thorstvedt, ma il risultato non si sblocca nella prima frazione. Nella ripresa i neroverdi spingono maggiormente alla ricerca del gol, e vanno in vantaggio al minuto 71 grazie al calcio di rigore trasformato da Berardi. Il risultato non cambia più, e il Sassuolo sale al nono posto temporaneo in classifica. 

Il tabellino di Sassuolo-Spezia 1-0


71' Berardi (rig.)


SASSUOLO (4-3-3) Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Thorstvedt (13' st Frattesi), M. Lopez, Henrique (30' st Harroui), Berardi (41' st Marchizza), Pinamonti (30' st Defrel), Luarientè (30' st Bajrami). All.: Dionisi.

 

SPEZIA (4-3-3) Dragowski, Amian, Caldara, Ampadu, Nikolau, Bourabia (35' st Verde), Ekdal (20' st Esposito), Agudelo (30' st Cipot), Gyasi (35' st Shomurodov), Nzola, Maldini (21' st Zurkowski). All.: Semplici.

 

Ammoniti: Nzola per gioco falloso, Amian per comportamento non regolamentare.

 

leggi anche

Champions League, Porto-Inter finisce 0-0: nerazzurri ai quarti