Nel ritorno degli ottavi di finale, il Napoli supera in casa l'Eintracht Francoforte, già battuto all'andata per 2-0, e vola ai quarti. Nell’altra partita della serata è il Real Madrid a passare il turno ai danni del Liverpool
Dopo il Milan e l’Inter, anche il Napoli raggiunge il club delle 8 squadre più forti d’Europa: gli uomini di Spalletti, già forti della vittoria per 2 a 0 all’andata, liquidano la pratica Eintracht Francoforte con un secco 3 a 0 e volano ai quarti di finale di Champions League. A decidere l’incontro la doppietta di Osimhen a cavallo tra primo e secondo tempo, mentre il sigillo finale è di Zielinski su calcio di rigore. Adesso le tre squadre italiane attendono venerdì per scoprire i loro avversari: le altre squadre qualificate sono il Real Madrid - che stasera ha eliminato il Liverpool -, il Manchester City, Chelsea, Benfica e Bayern Monaco.(GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di Napoli-Eintracht Francoforte
È il Napoli, nonostante il doppio vantaggio maturato all’andata, a fare la partita nel primo tempo. Prima è Kvaratskhelia a rendersi pericoloso dalle parti di Trapp, poi è Osimhen a portare avanti gli uomini di Spalletti sfruttando un bel cross di Politano. Nella ripresa non cambia il copione dell’incontro, e il Napoli raddoppia dopo 8 minuti: è ancora Osimhen a segnare, insaccando su suggerimento di Di Lorenzo. Al minuto 64 gli uomini di Spalletti trovano ancora la via della rete, con Zielinski bravo a realizzare il calcio di rigore concesso dall’arbitro Taylor. Il risultato non cambia più, e il Napoli vola ai quarti di finale di Champions League.
Il tabellino di Napoli-Eintracht Francoforte 3-0
45+2', 53' Osimhen, 64' Zielinski (rig.)
NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min Jae (21' st Juan Jesus), Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (29' st Ndombele); Politano (21' st Lozano), Osimhen (36' st Simeone), Kvaratskhelia (29' st Elmas). All. Spalletti.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Buta, Tuta, Ndicka, Lenz (21' st Max), Rode (29' st Jakic), Sow, Knauff (16' st Alidou), Gotze, Kamada, Borrè. All.: Glasner.
Ammoniti: N'Dicka, Lenz, Juan Jesus per gioco falloso.
leggi anche
Champions League, Porto-Inter finisce 0-0: nerazzurri ai quarti
Anche il Real Madrid ai quarti
Nell’altro ottavo di finale della serata, il Real Madrid ha strappato il pass per i quarti di finale di Champions League. Dopo la vittoria per 5 a 2 ad Anfield, gli uomini di Ancelotti hanno vinto 1 a 0 in casa contro il Liverpool grazie al gol di Benzema, e si sono così assicurati la qualificazione tra le migliori 8 squadre d’Europa.