La squadra di Pioli a Londra trova il passaggio del turno, riuscendo a difendere la vittoria per 1 a 0 nell'andata contro gli uomini di Conte. Nell'altra partita è il Bayern a strappare il pass per il prossimo turno, eliminando il Psg
Il Milan vola ai quarti di finale di Champions League: gli uomini di Stefano Pioli giocano una buona partita a Londra, nello stadio del Tottenham, riuscendo a difendere la vittoria dell’andata a San Siro. L’incontro al New Hart Lane finisce 0 a 0, con la squadra di Conte che termina l’incontro in 10 dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Romero. Nell’altro ottavo di finale giocato oggi, è il Bayern Monaco a strappare il pass per il turno successivo grazie alla vittoria domestica per 2 a 0 contro il Psg. (GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di Tottenham-Milan 0-0 (HIGHLIGHTS)
C’è grande equilibrio nel primo tempo di Tottenham-Milan: i rossoneri scendono in campo con una buona attitudine, chiudendo bene gli spazi e creando almeno un paio di buone occasioni con Theo Hernandez e Messias. Tutti e due, però, non trovano la via del gol. Gli uomini di Conte invece faticano a trovare spazi e creare occasioni, con un tiro di Kane deviato e respinto in corner da Maignan come unico tentativo pericoloso nella prima frazione. Nella ripresa subito grande pressione del Tottenham, che spinge alla ricerca del gol. È però il Milan ad andare vicino al vantaggio con Diaz. I rossoneri prendono il controllo dell’incontro con il passare dei minuti, e gli uomini di Conte rimangono anche in dieci per l’espulsione di Romero. Il risultato resta fermo sullo 0 a 0 fino alla fine: nel recupero c’è ancora tempo per una grande parata di Maignan su Kane e per il palo colpito da Origi. Con questo risultato il Milan vola ai quarti di finale di Champions League.
Il tabellino di Tottenham-Milan 0-0
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal (25' st Richarlison), Skipp, Hojbjerg, Perisic (7' st Porro); Kulusevski (38'st Sanchez), Son; Kane. All.: Conte
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (11'st Saelamakers), Tonali, Krunic, Theo; Diaz (35'st Bennacer), Leao (44'st Rebic); Giroud (35'st Origi). All.: Pioli.
Ammoniti: Langlet, Skipp e Thiaw per gioco falloso, Conte per proteste.
Espulso: Romero per doppia ammonizione.
Il Bayern elimina il Psg
Nell’altro ottavo di finale della Champions League giocato oggi, il Bayern Monaco ha eliminato il Psg: dopo la vittoria per 1 a 0 nella partita d’andata, i tedeschi hanno vinto nuovamente per 2 a 0 grazie alle reti segnate da Choupo-Moting e Gnabry nella ripresa.