Leclerc penalizzato a Jeddah di 10 posizioni sulla griglia di partenza

Sport

Ancora problemi per il monegasco, che dopo il ritiro nella gara d'esordio, nel Gp di di Jeddah è stato punito perché ha dovuto cambiare la centralina. Vasseur: "Problema mai visto prima"

 

ascolta articolo

La stagione di Formula 1 sembra essere cominciata in maniera sfortunata per la Ferrari. Dopo la vittoria di Verstappen in Bahrain e il ritiro per problemi tecnici per Charles Lecrerc a pochi giri dalla fine della prima gara del mondiale, il monegasco sta trovando problemi anche nl Gp d'Arabia, dove avrà una penalizzazione di almeno dieci posizioni in griglia, ma potrebbero essere anche venti, per il cambio delle centralina della sua SF-23.

Vasseur: "Problema mai visto prima"

Il team principal del Cavallino Frederic Vasseur ha parlato così della problematica riscontrata dalla Ferrari di Leclcerc: "In Bahrain la centralina elettronica ha subito due rotture, un problema mai visto prima, la cui casa è stata poi identificata e eliminata". Non è quindi da escludersi che Leclerc possa d'ora in poi girare per tutto il campionato con la centralina utilizzata nel prossimo gran premio. Nessun problema invece per il compagno di squadra Carlos Sainz, chiamato a questo punto a cercare di contrastare nelle qualifiche le Red Bull.

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - MARCH 05: Charles Leclerc, Ferrari SF-23 during the Bahrain Grand Prix at Bahrain International Circuit on Sunday March 05, 2023 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Michael Potts/BSR Agency/Getty Images)

approfondimento

Ferrari e Leclerc, cosa è successo in Bahrain alla centralina

Sport: I più letti