
Formula 1, presentata la nuova Mercedes W14 di Hamilton e Russell
È stata svelata quest'oggi la nuova Mercedes W14, che sarà guidata da Lewis Hamilton e George Russell, con Mick Schumacher pilota di riserva. Back to black per la scuderia di Toto Wolff, che torna a una livrea quasi completamente nera per la prossima stagione automobilistica

Ritorno al nero per la nuova Mercedes W14. Dopo la scorsa stagione in cui la livrea della monoposto di Hamilton virava decisamente sull'argento, per la prossima stagione il sette volte campione del mondo con George Russell tornerà al nero, come fu nell'ultima vittoria del mondiale costruttori nel 2021.

Dopo anni di dominio quasi incontrastato, nella scorsa stagione il team ha incontrato diverse difficoltà durante il campionato vinto da Max Verstappen. Solo una vittoria, targata George Russell, arrivata al penultimo appuntamento del Mondiale, con Mercedes che per il prossimo anno vorrà tornare a contendere il titolo a Ferrari e Red Bull.

La coppia di piloti per il secondo anno consecutivo sarà formata da George Russell e il pluricampione Lewis Hamilton. La novità è soprattutto nel pilota di riserva: dopo l'esperienza con la Haas nelle ultime due stagioni, sarà Mick Schumacher, figlio di Micheal, a ricoprire il delicato ruolo.
Il nuovo accordo tra Ford e Red Bull
La Mercedes W14 torna in nero come fu solo due anni fa, quando il team, allora composto da Bottas e Hamilton, vinse l'ultimo titolo ovvero il campionato costruttori.

Lewis Hamilton cerca il riscatto dopo una stagione difficile, a 38 anni il 7 volte campione del mondo è chiamato a uno degli ultimi acuti della sua incredibile carriera, con la possibilità, in caso di ottavo titolo, di superare Micheal Schumacher e diventare il pilota più vincente della storia.

Per George Russell sarà il secondo anno consecutivo alla guida di una Mercedes. Nella passata stagione è arrivata la prima vittoria della sua carriera, laddove il compagno Hamilton ha chiuso senza neanche un primo posto. Che sia l'anno della consacrazione per l'inglese classe 1998?

Mick Schumacher dopo le due stagioni alla guida della Haas, quest'anno avrà il delicato compito di terzo pilota, ruolo che ricoprirà, considerando la partnership con Mercedes, anche alla Williams e alla McLaren.

Dopo la delusione della scorsa stagione George Russell e Lewis Hamilton sperano di poter tornare a lottare con Ferrari e Red Bull, per strappare il titolo a Max Verstappen da due anni consecutivi campione del mondo.

La Mercedes W13 nella passata stagione ha dimostrato diversi problemi, per tornare a competere con Ferrari e Red Bull sarà necessario un decisivo upgrade.

Sarà il decimo anno consecutivo di Toto Wolff alla guida di Mercedes, insediatosi proprio nel 2013 dopo l'esperienza alla Williams.
Mercedes cambia il concept espositivo