Australian Open 2023, finale Djokovic-Tsitsipas: data e orario

Sport

Appuntamento domenica 29 con l'atto finale del primo Slam della stagione. Tredicesimo confronto tra il serbo e il greco, con in palio la vetta del ranking ATP

ascolta articolo

Volano all'ultimo atto degli Australian Open Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas, per la 13° volta uno contro l'altro. La decima finale per il serbo, la prima per il greco.

In semifinale Djokovic ha afforntato lo statunitense Tommy Paul, 7-5, 6-1, 6-2 i parziali. Mentre Tsitsipas ha battuto Karen Khachanov, 7-6, 6-4, 6-7, 6-3.

Domenica non solo la vittoria dello Slam in palio, ma anche il primo posto nel ranking ATP, con la possibilità di scalzare Carlos Alcaraz.

I precedenti

Sono ben 12 i precedenti tra i due: il bilancio è 10-2 per il serbo, che ha vinto gli ultimi 9 confronti. I due si erano già incontrati per un trofeo dello Slam, al Roland Garros del 2021 quando Djokovic sotto di due set, fece una storica rimonta sul greco vincendo 6-4 al quinto. 

 

BELGRADE, SERBIA - APRIL 24: Novak Djokovic's father Srdjan Djokovic looks on during the Final match of Serbia Open ATP 250 Tournament at Novak Tennis Centre on April 24, 2022 in Belgrade, Serbia. (Photo by Nikola Krstic/MB Media/Getty Images)

vedi anche

Padre Djokovic: "Non assisterò a semifinale Australian Open"

Dove e quando vederla

Il match andrà in scena domenica 29 gennaio alle 09:30 e sarà visibile su Eurosport, canale 210 di Sky.

Sport: I più letti