Lazio, Immobile va ancora ko nel successo contro il Sassuolo: le condizioni

Sport
©Ansa

Il capitano biancoceleste costretto a lasciare il campo dopo appena 15 minuti per una distrazione al flessore. "Tra due-tre giorni ne sapremo di più sui tempi di recupero", spiega il medico Rodia. Sicuro il forfait negli ottavi di Coppa Italia, incertezza sul recupero per il Milan

ascolta articolo

Successo agrodolce per la Lazio di Maurizio Sarri, che nel lunch match della 18esima giornata di Serie A supera per 2-0 il Sassuolo a Reggio Emilia, ma perde nuovamente per infortunio il capitano Ciro Immobile. Gioia a metà, dunque, per la vittoria firmata dalle reti di Zaccagni e Felipe Anderson, che consente ai biancocelesti di mantenere il passo dell'Inter nella corsa al quarto posto (GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). C'è apprensione, infatti, per le condizioni del centravanti biancoceleste, uscito anzitempo dal rettangolo di gioco per l'ennesimo guaio fisico di una stagione tribolata. Immobile è stato costretto ad abbandonare il campo dopo soli 15 minuti di gioco per una distrazione del flessore, sostituito da Pedro.

Il medico della Lazio: "Servono 48-72 ore"

"Ciro si è fermato subito, speriamo che le conseguenze non siano gravi.", ha detto il medico biancoceleste Fabio Rodia al termine del match. "Ci servono tra le 48 e le 72 ore per capire la condizione. Speriamo solo che essendosi fermato in tempo il trauma distrattivo sia limitato". "Le sensazioni non sono le stesse di Lazio-Udinese", ha poi aggiunto Rodia. "Lui è sfortunato perché era tornato in questo momento e stava riprendendo la forma raggiungendo ottimi livelli, questo infortunio chiaramente lo rallenta". "La sensazione è che non sia una cosa grave, ma senza l'esame strumentale è difficile", ha confermato Sarri ai microfoni di Sky Sport. Sicura, per il momento, l'assenza per gli ottavi di Coppa Italia col Bologna, in programma giovedì prossimo all'Olimpico: da valutare, invece, la disponibilità per Lazio-Milan di martedì 24 gennaio. 

Sport: I più letti