Cristiano Ronaldo firma con l'Al Nassr: contratto record per il fenomeno portoghese

Sport
Twitter

La notizia è stata ufficializzata dal club saudita sui social con alcune foto in cui CR7 mostra la sua nuova maglia. "Non vedo l'ora di scoprire un nuovo campionato di calcio in un Paese diverso", afferma Ronaldo. Si parla di un accordo fino al 30 giugno 2025 con l'ingaggio da 200 milioni di euro, oltre a un futuro da ambasciatore nel progetto dell'Arabia Saudita in vista dei Mondiali 2030

ascolta articolo

Cristiano Ronaldo ha firmato con l’Al-Nassr, squadra saudita. La notizia, circolata in giornata, è stata poi ufficializzata dal club con un tweet in cui si vede CR7 sorridente che mostra la sua nuova maglia. "Non vedo l'ora di scoprire un nuovo campionato di calcio in un Paese diverso", afferma Ronaldo, citato sull'account Twitter del suo nuovo club e posando con la maglia, gialla e blu, con il suo solito numero 7. Non è ancora confermata invece la cifra che il fenomeno portoghese andrà a percepire ma da quanto emerso nelle ultime ore si parla di un contratto fino al 30 giugno 2025 con l'ingaggio record da 200 milioni di euro, oltre a un futuro da ambasciatore nel progetto dell'Arabia Saudita in vista dell’organizzazione dei Mondiali 2030.

L'annuncio sui social

Il messaggio sui social dell’Al Nassr dice: “Questo è un acquisto che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto Cristiano Ronaldo nella tua nuova casa”. Il tutto corredato da due foto di CR7 con la nuova maglia del club di Riyadh. In giornata Al Arabiya aveva lanciato l'indiscrezione poi diventata realtà. Il portoghese va quindi in Arabia Saudita nel club allenato da Rudi Garcia, ex tecnico della Roma.

epa10335298 Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates after scoring the 1-0 during the FIFA World Cup 2022 group H soccer match between Portugal and Uruguay at Lusail Stadium in Lusail, Qatar, 28 November 2022.  EPA/Abir Sultan

vedi anche

Cristiano Ronaldo cerca maggiordomo e cuoco: stipendio da 6mila euro

cristiano ronaldo
Twitter

L'Al Nassr vuole anche Sergio Ramos

Il 37enne ex giocatore di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus era rimasto senza contratto dopo aver lasciato lo scorso novembre la squadra inglese. Ma l'Al Nassr, a cui i soldi non mancano senz’altro, avrebbe anche altri obiettivi di mercato. Oltre a CR7, vorrebbe portare a Riad anche due giocatori che hanno fatto la storia del calcio spagnolo, l'ex Real Madrid Sergio Ramos e il centrocampista del Barcellona Sergi Busquets. I media iberici danno per certi gli approcci ai due giocatori, ma altra questione è se questi siano disposti ad accettare.

photo1672065742

vedi anche

Calcio, Georgina regala a Cristiano Ronaldo una Rolls da 400mila euro

Sport: I più letti