Salt Bae con la Coppa del Mondo dopo la finale in Qatar: Fifa apre indagine

Sport
©Getty

Il ristoratore turco ha fatto scoppiare le polemiche (sui social e non solo) per essere sceso in campo per i festeggiamenti. FIFA: "Accesso indebito"

ascolta articolo

Non si fermano le polemiche su Salt Bae che, dopo essere sceso in campo dopo il fischio finale tra Argentina e Francia e aver attirato su di sé una pioggia di critiche, è finito sotto la lente della FIFA. Il comportamento osservato è considerato inaccettabile: la Federazione ha così deciso di intraprendere un'indagine nei confronti dello chef turco. "A seguito di una verifica - afferma un portavoce - la FIFA ha stabilito come alcuni individui abbiano avuto accesso indebito al campo di gioco dopo la cerimonia di chiusura dello stadio di Lusail il 18 dicembre. Verranno prese le opportune misure interne". 

 

L'amicizia con Infantino

Non è un mistero il rapporto tra Nusret Gökçe, vero nome dello chef, e il presidente della FIFA, Gianni Infantino. Negli anni sono stati tanti i video dei due insieme nel ristorante del curdo. L'ennesimo video aveva fatto il giro del web solo una settimana prima dell'inizio dei mondiali in Qatar e ritraeva i due che si abbracciavano. Un episodio che ha fatto pensare ai più maliziosi che Salt Bae avesse ottenuto una sorta di lasciare passare. Il gesto però sembra non essere stato apprezzato neanche da Infantino stesso che, a seguito delle accuse, ha smesso di seguirlo su Instagram.

Bandito dallo US OPEN

Il siparietto di Gökçe non è stato gradito neanche dalle organizzazioni degli altri sport. Dal campionato americano di calcio hanno infatti fatto prontamente sapere che Salt Bae non potrà accedere alla finale del 2023.

Nusret Gke ipa

leggi anche

Salt Bae aprirà un ristorante a Milano nel 2023

Sport: I più letti