L’ex attaccante, mercoledì scorso, aveva annunciato una pausa dal ruolo di capo delegazione della Nazionale azzurra “per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia”. Come riporta il Corriere della Sera, si trova nella stessa clinica dove aveva già sostenuto i due cicli di chemioterapia per il tumore al pancreas scoperto nel 2017. In giornata era volata in Inghilterra anche la madre 87enne
Gianluca Vialli è ricoverato in ospedale a Londra, nella stessa clinica dove aveva già sostenuto i due cicli di chemioterapia per il tumore al pancreas scoperto nel 2017. Lo riporta il Corriere della Sera. Non sono emerse novità ufficiali sulle sue condizioni di salute. In giornata la madre 87enne di Vialli era partita da Cremona diretta in Inghilterra, per stare vicina al figlio. In serata la donna e uno dei fratelli dell’ex calciatore sono tornati in Italia. Nessuna dichiarazione dalla famiglia. Mercoledì scorso, l’ex attaccante, attraverso il sito della Figc, aveva annunciato una pausa dal ruolo di capo delegazione della Nazionale azzurra. Aggiungendo "spero in modo temporaneo" riferendosi "allo stop degli impegni presenti e futuri con la Federcalcio”.
La lotta di Vialli con il tumore
Vialli da anni si è trasferito a Londra, dove ha giocato e allenato per tanti anni nel Chelsea. E dalla capitale britannica è trapelata la notizia che le sue condizioni si sarebbero aggravate a causa del tumore al pancreas diagnosticato 5 anni fa. Ecco perché Vialli ha espresso la volontà di "utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia". L'ex attaccante di Cremonese, Sampdoria e Juventus tempo fa parlò a proposito della sua malattia come di un "ospite indesiderato" e un "compagno di viaggio che avrei evitato volentieri”.