Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali 2022, oggi la finale Argentina-Francia: dove e quando vedere la partita

Sport
©Ansa

L'appuntamento è alle ore 16 italiane. Si gioca al Lusail Stadium, a circa 15 km da Doha. Occhi puntati sulla sfida Messi-Mbappè per questo capitolo finale della competizione in Qatar

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si gioca oggi la finale dei Mondiali 2022 in Qatar. A contendersi la vittoria sono Argentina e Francia. L'appuntamento è alle ore 16 italiane. Si gioca al Lusail Stadium, a circa 15 km da Doha. Occhi puntati sulla sfida Messi-Mbappè. Per i francesi sarà la quarta finale in Coppa del Mondo, per gli argentini invece sarà la sesta (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUI MONDIALI - IL CALENDARIO COMPLETO - LE CANZONI UFFICIALI).

La sfida tra Argentina e Francia

L’Argentina è arrivata in finale battendo la Croazia 3-0. Mentre la Francia ha battuto 2-0 il Marocco. L'Argentina può contare su Leo Messi, l'uomo dei record, oltre che su AlvarezMolina, il portiere Emiliano "el dibu" Martinez ed Enzo Pérez a centrocampo. Mentre la Francia sarà pericolosa in attacco con Giroud e Mbappè e potrà contare anche sulla solidità di  Theo Hernandez.

approfondimento

Mondiali Qatar, tutto quello che c'è da sapere sulla finale

Dove vedere la partita

I Mondiali del Qatar sono trasmessi in esclusiva dalla Rai: è dunque possibile vedere la partita in diretta sui canali della televisione pubblica e in streaming su Rai Play.

Il calendario dei Mondiali

La prima fase, quella a gironi iniziata con la partita inaugurale del 20 novembre, si è chiusa venerdì 2 dicembre. Dal 3 al 6 dicembre si sono disputati gli ottavi. I quarti si sono svolti tra il 9 e il 10 dicembre. Le semifinali si sono giocate il 13 e il 14 dicembre. Ieri infine c'è stata la finale per il terzo e quarto posto. 

approfondimento

Infantino: Mondiali top. "Diritti umani? La Fifa si occupa di calcio"