Qatar 2022, la "profezia" di Maradona che fa sognare i tifosi argentini

Sport
©Getty

Entusiasmo alle stelle dopo la vittoria sulla Croazia che è valsa a Messi e compagni l'accesso alla finalissima di domenica. E in patria c'è chi crede che il destino degli uomini di Scaloni sia già scritto, grazie a una foto del Pibe de Oro nel giorno della conquista dell'ultima Coppa del Mondo da parte della Seleccion

ascolta articolo

Mancano soltanto 90 minuti all'Argentina per riuscire a conquistare quel titolo mondiale che manca all'Albiceleste dal lontano 1986. Trascinati da Lionel Messi, gli uomini di Scaloni attendono ora di conoscere la sfidante nella finalissima di domenica dall'incontro di stasera tra Francia e Marocco. Ma in patria l'entusiasmo è debordante  e c'è già chi si spinge a ipotizzare che il destino della Seleccion sia scritto e sia destinato ineluttabilmente a compiersi con la vittoria della Coppa del Mondo. Addirittura c'è chi sostiene che a profetizzarlo sia stato  Maradona in persona, ben 36 anni fa (MONDIALI CALCIO QATAR - LO SPECIALE DI SKY TG24).

La mano sinistra a indicare la bandiera del Qatar

L'episodio in questione fa riferimento a un'immagine che ritrae Maradona alzare al cielo la Coppa del Mondo allo stadio Azteca, sede della finale dei Mondiali 1986. Nella foto, che è stata subito interpretata come una profezia, si vede Maradona con la mano destra tenere in mano la coppa, mentre la mano sinistra è sollevata verso il cielo e, per alcuni, sembra proprio indicare con il pollice la bandiera del Qatar, appesa al tetto dello stadio Azteca. È bastato questo dettaglio, a molti, per essere convinti del fatto che l'Argentina farà ritorno a casa col tanto agognato trofeo Un successo che sancirebbe la fine della rincorsa di Messi al mito di Diego, con la conquista dell'ultimo trofeo mancante nella sterminata bacheca del fuoriclasse del Psg.

LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 13: Players of Argentina celebrate after the FIFA World Cup Qatar 2022 Semi-Final match between Argentina and Croatia at Lusail Stadium on December 13, 2022, in Lusail City, Qatar. (Photo by Mohammed Dabbous/Anadolu Agency via Getty Images)

leggi anche

Mondiali Qatar, Argentina batte 3-0 la Croazia e vola in finale

Sport: I più letti