Mondiali 2022, partite di oggi: orari e dove vederle

Sport
©IPA/Fotogramma

Tornano in campo le squadre dei gruppi C e D per la seconda giornata della fase a gironi. Quattro sfide: si parte alle 11 con Tunisia-Australia, poi alle 14 c’è Polonia-Arabia Saudita, alle 17 tocca a Francia-Danimarca, si chiude alle 20 con Argentina-Messico

ascolta articolo

I Mondiali di calcio in Qatar proseguono anche oggi con quattro partite. In campo le squadre dei gruppi C e D per la seconda giornata della fase a gironi. Si parte alle 11 con Tunisia-Australia, poi alle 14 c’è Polonia-Arabia Saudita, alle 17 tocca a Francia-Danimarca, si chiude alle 20 con Argentina-Messico (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUI MONDIALI - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - IL CALENDARIO COMPLETO - LE CANZONI UFFICIALI - LE FOTO DELLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE - IL SONDAGGIO).

Le partite di oggi

La prima partita di oggi è quindi Tunisia-Australia, del gruppo D. Fanno parte dello stesso girone anche Francia e Danimarca, che si sfidano alle 17. Nella prima giornata, 0-0 tra Danimarca e Tunisia e 4-1 tra Francia e Australia. Le altre quattro nazionali che si affrontano oggi fanno parte del gruppo C: alle 14 si gioca Polonia-Arabia Saudita, alle 20 Argentina-Messico. Nella prima giornata, pareggio senza reti tra Messico e Polonia, mentre l’Argentina è stata sconfitta a sorpresa 2-1 dall’Arabia-Saudita.

Un arbitro dei Mondiali in Qatar

approfondimento

Mondiali Qatar, ecco perché vengono dati tanti minuti di recupero

Dove vedere le partite

I Mondiali del Qatar sono trasmessi in esclusiva dalla Rai: è dunque possibile vedere le partite in diretta sui canali della televisione pubblica e in streaming su Rai Play.

epa10316162 Fireworks go off over the stadium at the end of the opening ceremony prior to the FIFA World Cup 2022 group A Opening Match between Qatar and Ecuador at Al Bayt Stadium in Al Khor, Qatar, 20 November 2022.  EPA/Martin Divisek

vedi anche

Mondiali 2022, le classifiche dei gironi aggiornate dopo ogni partita

Il calendario dei Mondiali

La prima fase, quella a gironi iniziata con la partita inaugurale del 20 novembre, si chiuderà venerdì 2 dicembre. Dal giorno successivo inizieranno gli ottavi. I quarti si giocheranno il 9 e il 10 dicembre. Semifinali in programma il 13-14 dicembre. La finalissima, invece, andrà in scena il 18 alle ore 16.

AL KHOR, QATAR - NOVEMBER 20: The mascots of ther former World Cups are seen prior to the opening ceremony, here Goleo, the Mascot of the World Cup 2006 in Germany prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Group A match between Qatar and Ecuador at Al Bayt Stadium on November 20, 2022 in Al Khor, Qatar. (Photo by Marvin Ibo Guengoer - GES Sportfoto/Getty Images)

approfondimento

Mondiali, 56 anni di mascotte, dal leone Willie del 1966 a La'eeb

Sport: I più letti