Serie A: vincono Inter, Fiorentina e Torino. Atalanta cade a Lecce, pari Roma. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Il turno infrasettimanale continua con cinque partite. Roma e Sassuolo pareggiano 1-1, mentre il Lecce batte gli uomini di Gasperini per 2 a 1. In serata goleada dei nerazzurri contro il Bologna, vincono anche il Toro contro la Samp e la Viola con la Salernitana

ascolta articolo

Il turno infrasettimanale di Serie A continua con cinque partite. Alle 18.30 si sono giocate Sassuolo-Roma e Lecce-Atalanta: pareggio 1-1 al Mapei, vittoria 2-1 per i salentini al Via del Mare. Alle 20.45 l'Inter ha battuto il Bologna con una goleada: a San Siro finisce 6 a 1 per i nerazzurri. Alla stessa ora vittorie anche per la Fiorentina, che supera 2 a 1 la Salernitana, e per il Torino che liquida la Sampdoria per 2 a 0. La 14esima giornata di campionato è iniziata ieri con Napoli-Empoli finita 2-0, Spezia-Udinese 1-1 e Cremonese Milan 0-0 (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Si prosegue domani con Verona-Juventus alle 18.30 e Lazio-Monza alle 20.45 (entrambe in diretta su Sky).

La cronaca di Inter-Bologna

A passare in vantaggio nel primo tempo è il Bologna, che segna con una fortunata deviazione di Lykogiannis dopo un paio di buone occasione. Da lì in poi, però, l’Inter dilaga: Dzeko al volo al 26', punizione vincente di Dimarco al 36' e poi Lautaro di testa al 42’ portano i nerazzurri all’intervallo sul 3 a 1. Nella ripresa vanno in rete ancora Dimarco al minuto 48, Calhanoglu al minuto 59 e Gosens al minuto 76 per il definitivo 6 a 1.

Il tabellino di Inter-Bologna 6-1 (GLI HIGHLIGHTS)

INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Dumfries (16' st Bellanova), Barella (29' st Gagliardini), Calhanoglu (14' st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (16' st Gosens), Dzeko, Lautaro (16' st Brozovic). All.: S. Inzaghi.
 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumi (1' st Sosa), Lykogiannis, Schouten, Medel (1' st Moro), Ferguson (16' st Soriano), Orsolini, Arnautovic (1' st Zirkzee), Barrow (29' st Vignato). All.: Thiago Motta.
 

Reti: nel pt 22' Lykogiannis, 26' Dzeko, 36' Dimarco, 42' Lautaro; nel st 3' Dimarco, 14' Calhanoglu (R), 31' Gosens.
 

Ammoniti: Arnauotivc, Lucumi, Orsolini e Sosa per gioco

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 06 Novembre 2022 - Torino, Italia - sport, calcio - Juventus vs Inter - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Juventus Stadium. Nella foto: 
 Nicolo' Fagioli (Juventus F.C.); esulta dopo il gol 2-0

November 6, 2022 Turin, Italy - sport, calcio - Juventus vs Inter - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Juventus Stadium. In the pic:  Nicolo' Fagioli (Juventus F.C.); celebrates after scoring goal 2-0

leggi anche

Serie A, Juventus-Inter 2-0: il derby d’Italia va ai bianconeri

La cronaca di Torino-Sampdoria

La partita nel primo tempo è abbastanza bloccata tatticamente, ma con il passare dei minuti il Torino viene fuori e trova il gol con una bella girata di Radonjic al minuto 29. La risposta della Samp in una conclusione di Djuricic e in un colpo di testa di Montevago, ma nella ripresa sono ancora i granata a segnare con Vlasic al 59'. Il risultato non cambia più, e la partita finisce 2 a 0 per il Torino.

Il tabellino di Torino-Sampdoria 2-0 (GLI HIGHLIGHTS)

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Zima, Schuurs (22' pt Buongiorno), Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic (42' st Seck); Vlasic (47' st Ilkhan). All. Juric.
 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo (25' st Ferrari), Colley, Amione (38' st Murru); Bereszynski, Rincon (38' st Villar), Yepes (23' st Verre), Augello; Djuricic (23' st Gabbiadini); Montevago, Caputo. All. Stankovic.

 

Reti: nel pt 29' Radonjic; nel st 14' Vlasic

 

Ammoniti: Ricci, Amione, Yepes, Colley per gioco falloso.

 

Espulsi: al 15' st dalla panchina Stankovic per proteste.

Partite Serie A

leggi anche

Serie A: vincono Bologna, Fiorentina e Monza. HIGHLIGHTS

La cronaca di Fiorentina-Salernitana

Nel primo tempo domina la Fiorentina, che trova il gol con Bonaventura al quarto d’ora e colleziona occasioni da rete: bravo però il portiere Sepe a tenere a galla i suoi. Nella ripresa la Salernitana torna in campo più aggressiva e al minuto 55 segna la rete del pareggio con Dia. All’81’ però i Viola trovano di nuovo la via del gol con Jovic, che segna il definitivo 2 a 1 per la Fiorentina.

Il tabellino di Fiorentina-Salernitana 2-1 (GLI HIGHLIGHTS)


FIORENTINA (4-2-3-1)
: Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi (32' st Terzic), Amrabat, Mandragora (32' st Barak), Ikoné, Bonaventura (39' st Duncan), Kouamé (18' st Saponara), Cabral (32' st Jovic). All. Italiano.
 

SALERNITANA (5-3-2): Sepe, Mazzocchi (29' st Bradaric), Bronn, Daniliuc, Pirola, Vilhena (1' st Maggiore), Candreva, Bohinen (14' st Radovanovic), L.Coulibaly (38' st Botheim), Bonazzoli (1' st Dia), Piatek. All. Nicola.
 

Reti: nel pt 15' Bonaventura; nel st 10' Dia, 37' Jovic.
 

Ammoniti: Radovanovic per gioco scorretto.

collage_serie_a_30

leggi anche

Serie A, ok Atalanta, Fiorentina e Salernitana. Milan perde a Torino

La cronaca di Sassuolo-Roma 

Finisce 1-1 la sfida al Mapei tra Sassuolo e Roma. Dionisi punta sul tridente composto da D'Andrea, Pinamonti e Laurentié; Mourinho risponde con Shomurodov supportato da Zaniolo e Volpato. Il primo tempo termina senza reti, nonostante qualche buona occasione da entrambe le parti. Il risultato si sblocca all’80’: Mancini crossa dalla destra, Abraham (entrato nella ripresa) salta e di testa firma l’1-0. Il Sassuolo si riversa in attacco per cercare il pareggio. Pareggio che arriva 5 minuti dopo: Laurentié mette la palla in mezzo, Pinamonti batte Rui Patricio di destro. Assalto finale dei giallorossi nei minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Un punto a testa: la Roma sale a quota 26 in classifica, il Sassuolo a 16.

Il tabellino di Sassuolo-Roma 1-1 (GLI HIGHLIGHTS)

35' st Abraham (R), 40' st Pinamonti (S)

SASSUOLO
(4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (43' s.t. Rogerio); Frattesi, Lopez (30' s.t. Obiang), Harroui (22' s.t. Thorstvedt); D'Andrea (22' s.t. Traorè), Pinamonti, Laurienté (43' s.t. Berardi). All.: Dionisi

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (21' s.t. Karsdorp), Cristante, Matic, Zalewski (21' s.t. El Sharawy); Volpato (28' s.t. Bove); Zaniolo (28' s.t. Belotti), Shomurodov (21' s.t. Abraham). All.: Mourinho

Ammoniti: Laurientè, Maxime Lopez, Kyriakoupolos, Ayhan, Mancini per gioco scorretto, Zaniolo per proteste.

europa_conference_getty

vedi anche

Sorteggi Europa League e Conference per Juve, Roma, Lazio e Fiorentina

La cronaca di Lecce-Atalanta

Il Lecce batte 2-1 l’Atalanta. Gasperini sceglie come titolari in attacco Pasalic e Malinovskyi alle spalle di Zapata. C’è invece Di Francesco nel tridente con Strefezza e Colombo. La squadra di Baroni parte forte e al 28’ si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Baschirotto insacca di testa. Due minuti dopo, raddoppio del Lecce: errore di Okoli, palla per Di Francesco che entra in area e batte Sportiello. L’Atalanta riapre il match al 40’: Malinovskyi serve in area Zapata, che di sinistro non sbaglia. Il primo tempo finisce 2-1 per il Lecce. Nella ripresa il risultato non cambia, nonostante Gasperini nel finale si giochi il tutto per tutto schierando 4 attaccanti. Ma la difesa di Baroni regge. Al Via del Mare finisce con la vittoria del Lecce, che sale a 12 punti e si allontana dalla zona retrocessione. L’Atalanta cade ancora, resta a quota 27 e manca l'aggancio al Milan secondo in classifica.

Il tabellino di Lecce-Atalanta 2-1 (GLI HIGHLIGHTS)

28' pt Baschirotto (L), 30' pt Di Francesco (L), 40' pt Zapata (A)

LECCE
(4-3-3): Falcone; Gendrey (38' st Umtiti), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin (27' st Bistrovic), Hjulmand, Gonzalez; Strefezza (18' st Oudin), Colombo (27' st Ceesay), Di Francesco (18' st Banda). All.: Baroni

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Okoli, Djimisti, Ruggeri; Soopy (1' st Maehle), Ederson, De Roon (1' st Koopmeiners), Zortea (35' st Boga); Pasalic (23' st Lookman), Malinovskyi (35' st Hojlund); Zapata. All.: Gasperini

Ammoniti: Pongracic, Ruggeri per gioco falloso, Koopmeiners per comportamento non regolamentare.

serie_a_ansa2

vedi anche

Serie A: vince il Napoli, Cremonese-Milan finisce 0-0. HIGHLIGHTS

Sport: I più letti