Serie A, Verona-Roma 1-3: i giallorossi vincono in rimonta. Monza-Bologna 1-2

Sport
©Ansa

Al Bentegodi la squadra di Mourinho va sotto per un gol di Dawidowicz, che poco dopo si fa espellere. Con la superiorità numerica gli ospiti pareggiano con Zaniolo e nel finale di partita la ribaltano con Volpato ed El Shaarawy. La 12esima giornata di campionato si è chiusa con la vittoria degli emiliani sui brianzoli

ascolta articolo

La 12esima giornata del campionato di Serie A si chiude con due posticipi del lunedì. La Roma ha vinto 3-1 in trasferta a Verona. Al Bentegodi i giallorossi trionfano in rimonta e volano al quarto posto in classifica. Anche il Bologna vince in trasferta contro il Monza per 2-1 . (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A). Questo turno si era aperto sabato con le vittorie di Napoli, Juventus e Inter. Ieri si sono giocate altre 5 partite: Empoli-Atalanta si è concluso con la vittoria della Dea per 2-0. La Fiorentina ha battuto lo Spezia per 2-1, mentre Cremonese-Udinese è finita sullo 0-0. La sfida tra Lazio-Salernitana si è conclusa 1-3. Mentre Torino-Milan è finita 2-1 per i granata.

Verona-Roma: la cronaca della partita

Padroni di casa in vantaggio al 26esimo: da corner Veloso aggiusta il destro dalla distanza di Faraoni, conclusione che trova la deviazione decisiva in area di Dawidowicz. Il difensore del Verona, però, 10 minuti dopo si fa espellere per un intervento su Zaniolo. L’arbitro Sacchi dopo un check del Var decide per il cartellino rosso. A fine primo tempo la Roma pareggia con Zaniolo in ribattuta dopo il palo colpito da Abraham. Nella ripresa i giallorossi spingono, forti della superiorità numerica, e trovano il gol del sorpasso all’88esimo grazie a un sinistro piazzato di Volpato. Il 18enne poco dopo serve anche l’assist a El Shaarawy che nel recupero chiude il match.

Il tabellino di Verona-Roma 1-3  (HIGHLIGHTS)

Gol: 27' pt Davidowicz (V), 47' pt Zaniolo (R), 43' st Volpato (R), 47' st El Shaarawy (R)

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Davidowicz, Gunter, Ceccherini (1' st Hien); Faraoni, Veloso (23' st Magnani), Tameze, Depaoli; Hongla (41' st Sulemana), Kallon (1' st Lasagna); Henry (33' st Djuric). All. Bocchetti

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (22' st Matic), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante (1' st El Shaarawy), Camara (39' st Shomurodov), Zalewski (12' st Volpato); Zaniolo (12' st Belotti), Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

 

Espulso al 36' pt Davidowicz; Ammoniti: Ceccherini, Hongla, Hien (V); Cristante (R).

vedi anche

Serie A, ok Atalanta, Fiorentina e Salernitana. Milan perde a Torino

Monza-Bologna: la cronaca della partita

Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per onorare Luis Fernando Ruggeri, la vittima dell'aggressione di Assago in cui è stato ferito il difensore del Monza Pablo Marì. Primo tempo bloccato con poche occasioni da gol: le migliori capitano a Sensi per il Monza e Soumaoro per il Bologna. Il match si scalda nel secondo tempo. Al 57esimo il Monza passa in vantaggio con Petagna che segna su rigore il primo gol della partita. Subito dopo, al 59esimo, Ferguson raccoglie un lancio di Posch e porta il Bologna al pareggio. Al 73esimo gli emiliani segnano ancora, con Orsolini che riceve la palla da Zirkzee e porta a casa la sua prima rete nel campionato. I minuti di recupero non cambiano il risultato: la vittoria è del Bologna.

Il tabellino di Monza-Bologna 1-2 (HIGHLIGHTS)

Gol: 12’ st Petagna (M), 14’ st Ferguson (B), 28’ st Orsolini (B)

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, Donati, Marlon, Carlos Augusto, Birindelli, Rovella, Sensi (22'st Bondo), D'Alessandro (22'st Ciurria), Pessina (34'st Valoti), Ranocchia (1'st Caprari), Petagna (34'st Gytkjaer). All.: Palladino.

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso (45'st Lykogiannis), Medel (20'st Moro), Dominguez, Aebischer (20'st Orsolini), Ferguson, Barrow (45'st Sansone), Zirkzee (30'st Soriano). All.: Motta.

 

Ammoniti: Aebischer (B), Medel (B), Rovella (M) e D'Alessandro (M) per gioco scorretto; Marlon (M) e Thiago Motta (M) per proteste.

vedi anche

Serie A: Napoli-Sassuolo 4-0, Lecce-Juve 0-1, Inter-Samp 3-0. VIDEO

Sport: I più letti