Moto GP, in Australia vince Rins. Terzo Bagnaia: è in testa al Mondiale. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa
epa10246512 Alex Rins of Spain riding for Suzuki Ecstar in action during the MotoGP race at the Australian Motorcycle Grand Prix at the Phillip Island Grand Prix Circuit on Phillip Island, Victoria, Australia, 16 October 2022.  EPA/JOEL CARRETT AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

Il pilota della Ducati sale in vetta alla classifica, approfittando anche della caduta del rivale per il titolo, Fabio Quartararo. Sul podio, al secondo posto, la Honda di Marc Marquez

ascolta articolo

Alex Rins su Suzuki ha vinto il Gran Premio d'Australia della Moto GP. Terza la Ducati di Francesco Bagnaia che sale così in testa al Mondiale approfittando anche della caduta del rivale per il titolo Fabio Quartararo. Sul podio, al secondo posto, la Honda di Marc Marquez.

Bagnaia leader

A due gare dalla fine del Mondiale il ducatista è così il nuovo leader della classifica con 14 punti di vantaggio su Quartararo, caduto a 16 giri dalla fine mentre cercava una rimonta dopo un lungo a inizio GP. Quarto Bezzecchi, quinto Enea Bastianini, sesto Luca Marini. Aleix Espargaró (9°) ha ora 27 punti da recuperare su Bagnaia nella classifica piloti.

Bagnaia: "Sono contento"

"Sinceramente ho avuto qualche difficoltà, ma in ogni caso la partenza è stata molto buona. Ho cercato di fare dei sorpassi, e poi ho visto dal pit wall che Fabio (Quartararo, ndr) era fuori, quindi mi sono detto di andare a vincere, che sarebbe stato bello", ha detto Bagnaia dopo la gara. "Non è andata così - ha aggiunto - ma non c'è nessun problema. Dovevo gestire gli ultimi giri per far sì che nessuno mi superasse, ma va bene lo stesso. Sono contento, sono in testa al campionato e va bene così". 

Victor Streeman

approfondimento

Morta la mamma del pilota Victor Steeman, due giorni dopo il figlio

Sport: I più letti