Morta la mamma del pilota Victor Steeman: infarto due giorni dopo la scomparsa del figlio

Mondo

Flora van Limbeek è stata trovata senza vita nella sua casa, solo due giorni dopo la morte del figlio, scomparso per un incidente sulla pista del Mondiale FIM Supersport 330, in Portogallo. A stroncarla un arresto cardiaco, forse dovuto al troppo dolore per la perdita

ascolta articolo

Solo due giorni fa la tragica notizia della morte di Victor Steeman. Il 22enne pilota olandese non era riuscito a sopravvivere alle gravi ferite, subite dopo un terribile incidente durante la gara 1 del Mondiale FIM Supersport 300 all’Autodromo Internacional do Algarve, in Portogallo.

Oggi è stato reso noto che anche la mamma del giovane motociclista, Flora van Limbeek, è scomparsa. È stata ritrovata senza vita nella sua casa di Lathum, nei Paesi Bassi. Fatale, per lei, un arresto cardiaco. 

“Troppo dolore per la perdita del figlio”

Secondo i media olandesi che hanno divulgato la notizia, come racesport.nl, è probabile che l’arresto cardiaco della madre possa essere stato causato dal troppo dolore patito per la scomparsa prematura del figlio. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, chiamati dal marito Willem, per la donna non c’è stato nulla da fare. 

Un tragico, doppio destino

Victor Steeman era rimasto coinvolto nell’incidente motociclistico lo scorso weekend. Caduto sulla pista pochi giri dopo la partenza, era stato travolto da un'altra moto, condotta da José Luis Perez Gonzalez. Dopo essere stato trasporto in ospedale con l’elisoccorso, le condizioni del giovane olandese erano apparse da subito molto critiche. Martedì l’annuncio del decesso, con il seguente comunicato dei familiari in cui veniva resa nota la decisione di espiantare gli organi “per salvare la vita di altre persone”.

approfondimento

Il pilota 22enne Victor Steeman è morto dopo un incidente al Mondiale

Mondo: I più letti