L'icona della Rugby League e della nazionale scozzese era vittima della depressione. Soffriva, da tempo, di stati di ansia che lo avevano indotto all'uso di droghe
L’ex pilone della Scozia si è tolto la vita. Adam Walker combatteva da tempo contro i fantasmi della depressione e in passato aveva confessato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Il mondo del rugby ha appreso la notizia con sconforto e commozione. Nei suoi nove anni di carriera aveva giocato con gli Huddersfield Giants, l’Hull Kingston Rovers, il St Helens, il Wakefield Trinity e il Salford Red Devils durante. Ha preso parte con i Rovers alla finale della Challenge Cup del 2015 e alla Grand Final del 2019 persa dai Red Devils contro i Saints.
Il mondo del rugby sotto shock
A confermare la terribile notizia è stato Ollie Cruickshank, portavoce della Scotland Rugby League: "Tutti coloro che fanno parte della Scotland Rugby League sono rattristati nell'apprendere la notizia della morte di Adam. Ha giocato con orgoglio ogni volta che è sceso in campo per la Scozia, è stato un membro della nostra squadra in occasione della Coppa del Mondo 2013 ed è stato parte della selezione vincitrice del Campionato Europeo 2014. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Adam in questo momento".