Il sette volte campione del mondo costretto a prendere il via dalle ultime posizioni dello schieramento dopo la sostituzione della power unit. "Cercherò di rimontare il più possibile, fortunatamente questo tracciato offre molte opportunità di sorpasso"
Parte male il week-end di Monza per Lewis Hamilton. Sulla Mercedes W13 del pilota inglese sarà montata la quarta power unit e, dunque, il sette volte campione del mondo sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento. In attesa di capire la posizione esatta di Hamilton in griglia (dipenderà dai cambi ufficialmente effettuati sul motore Mercedes e dall'esito delle qualifiche di sabato), quel che è certo è che per il britannico quella di Monza sarà una gara in salita.
Le Mercedes a caccia delle Ferrari
Uno stop preoccupante per la Merceds, che con la Ferrari dal rendimento incerto, ha riacceso le speranze di agguantare il secondo posto nel Mondiale Costruttori. "Devo usare un motore nuovo e cercherò di rimontare il più possibile", ha commentato Hamilton in conferenza, "per fortuna Monza oltra a essere una bellissima pista offre molte possibilità di sorpasso".
