Roma, Wijnaldum non si opera: almeno tre mesi di stop per il centrocampista

Sport
©Ansa

Il nuovo acquisto giallorosso salterà il Mondiale con l'Olanda. La speranza è di rivederlo in campo già all'inizio di gennaio. Tra sei-otto settimane prevista una nuova valutazione per capire i progressi della gamba infortunata alla vigilia del match con la Cremonese.

ascolta articolo

Georgino Wijnaldum ha deciso: niente intervento chirurgico dopo la frattura della tibia destra alla vigilia di Roma-Cremonese. Il centrocampista ha scelto la terapia conservativa per recuperare dall'infortunio, con uno stop che dovrebbe essere di circa tre-quattro mesi. 

Niente da fare per il Mondiale in Qatar

Addio dunque al Mondiale con la sua Olanda e appuntamento per il rientro previsto nel 2023. Tra sei-otto settimane il nuovo acquisto della Roma si sottoporrà a un'altra valutazione per capire i progressi della gamba. Resta da vedere se Wijnaldum riuscirà a recuperare già agli inizi di gennaio, considerando anche la cautela necessaria dopo un infortunio del genere. La speranza è quella di rimetterlo a disposizione di José Mourinho già per Roma-Bologna del 4 gennaio 2023.

Sport: I più letti