Tennis, Djokovic trionfa contro Kyrgios: è la sua settima vittoria a Wimbledon

Sport
©Ansa

Il tennista serbo ha battuto l'australiano in quattro set e tre ore di gioco: 4-6, 6-3, 6-4, 7-6 il punteggio. Sale così a sette titoli all'All England Club, di cui gli ultimi quattro di fila. È anche il suo 21esimo titolo del Grande Slam, a una lunghezza dal record di Rafael Nadal (22). "Ho perso le parole per dire cosa significhi questo torneo per me, è il più speciale, mi ha ispirato a diventare un giocatore", ha detto

ascolta articolo

Novak Djokovic ha battuto Nick Kyrgios in finale e ha vinto Wimbledon per la settima volta (la quarta di fila). Il tennista serbo ha sconfitto l'australiano in quattro set e tre ore di gioco: 4-6, 6-3, 6-4, 7-6 il punteggio.

Djokovic: “Questo torneo è il più speciale per me”

"Ho perso le parole per dire cosa significhi questo torneo per me, è il più speciale, mi ha ispirato a diventare un giocatore", ha detto Djokovic subito dopo la vittoria, dal Centrale di Wimbledon. “Per me il tennis era l'erba, da quando vidi Sampras vincere qui. Questo è il campo più speciale al mondo, con un'erba perfetta, e questo torneo ha la storia più prestigiosa", ha aggiunto. Poi i complimenti a Kyrgios: "Giocherai molte altre finali, non solo a Wimbledon".

hero djokovic sinner ansa

vedi anche

Wimbledon, niente semifinale per Sinner: vince Djokovic in rimonta

Djokovic vince Wimbledon per la settima volta

Per Djokovic questa è stata l'ottava finale a Wimbledon, la quarta consecutiva e la 32esima a livello Slam. Con questo successo, sale a sette titoli all'All England Club, di cui gli ultimi quattro di fila. È anche il suo 21esimo titolo del Grande Slam, a una lunghezza dal record di Rafael Nadal (22). Il serbo, 35 anni, è arrivato in finale dopo aver battuto 2-6, 6-3, 6-2, 6-4 Cameron Norrie. L'australiano Nick Kyrgios, invece, è approdato alla finale dopo il ritiro di Nadal. Nei due precedenti tra Djokovic e Kyrgios, a vincere era stato sempre quest’ultimo, che non aveva mai concesso nemmeno un set al rivale. Questa volta, dopo aver perso il primo set, il tennista serbo è riuscito a rimontare e prendersi Wimbledon.

File photo dated 21-11-2020 of Novak Djokovic. Novak Djokovic’s future remains unclear as Australian Open looms. With less than 72 hours to go until the first ball was hit in anger at Melbourne Park, it was still unclear whether the defending champion and top seed would be able to take part or would be deported from the country. Issue date: Friday January 14, 2022.

vedi anche

Tennis, Djokovic: “No al vaccino Covid, rinuncio agli US Open”

Sport: I più letti