In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Marcell Jacobs parteciperà ai Mondiali senza altre gare prima

Sport
©Ansa

La decisione di Marcell Jacobs: "Dritto ai mondiali senza altre gare". Il campione olimpico ai giochi di Tokyo 2020  e campione mondiale indoor dei 60 metri a Belgrado 2022 è guarito dall'infortunio al bicipite femorale sinistro

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Marcell Jacobs andrà ai Mondiali, ma senza partecipare ad altre gare prima. E' questa la decisione presa dopo aver fatto la risonanza magnetica di controllo. L'infortunio al bicipite femorale sinistro è superato. Lo ha dichiarato il suo allenatore Paolo Camossi alla Gazzetta dello Sport: "La situazione è rientrata nella normalità. Le scrupolose terapie seguite hanno dato i frutti sperati. Adesso si tratta di continuare a lavorare in maniera progressiva per arrivare a Eugene nelle migliori condizioni. Significa che, prima dei Mondiali, non abbiamo in programma alcuna gara. Se, diversamente, vedremo che varrà la pena inseguirne una, valuteremo la possibilità con attenzione".

 

A luglio i mondiali di atletica su Sky

 

Dal 15 al 24 luglio, occhi puntati sull'Hayward Field di Eugene in Oregon (Stati Uniti) per la 18^edizione dei Campionati del Mondo di atletica leggera, trasmessi per la prima volta su Sky, dove l’Italia punterà a confermare i successi delle ultime Olimpiadi di Tokyo portando in pista i suoi atleti migliori. 

approfondimento

Atletica, Mondiali indoor: oro di Jacobs nei 60 metri, record europeo