Atletica, Mondiali indoor: oro di Jacobs nei 60 metri, è record europeo

Sport

L'atleta azzurro ha battuto al fotofinish lo statunitense Coleman per soli tre millesimi. "Volevo dimostrare che quello che ho fatto alle Olimpiadi non era un caso ma il frutto del duro lavoro di tanti anni", ha detto dopo la vittoria

ascolta articolo

Altra medaglia d'oro per Marcell Jacobs, stavolta nei 60 metri ai Mondiali di atletica leggera indoor in corso a Belgrado. Il campione olimpico dei 100m e della 4x100m ha vinto la finale con il tempo di 6.41, battendo al fotofinish lo statunitense Christian Coleman. Bronzo all'altro americano Marvin Bracy. Il tempo di Jacobs rappresenta il nuovo record europeo e italiano sulla distanza.

La vittoria al fotofinish

Jacobs, battuto allo starter da Coleman, ha ripreso il rivale e lo ha superato proprio sul traguardo per soli tre millesimi. Il successivo controllo al fotofinish ha confermato il secondo posto di Coleman e il terzo di Bracy, con 6.44. "Volevo dimostrare che quello che ho fatto alle Olimpiadi non era un caso ma il frutto del duro lavoro di tanti anni", ha detto Jacobs dopo la vittoria.

16-marcell-jacobs_ig

leggi anche

Atletica, Jacobs fa tre su tre e vince anche la 60 metri a Lievin

Sport: I più letti