Gp Baku, qualifiche: pole a Leclerc davanti a Perez e Verstappen VIDEO

Sport

In Azerbaigian la Ferrari del monegasco ritrova la prima posizione. Sulla griglia di partenza precede i due avversari su Red Bull. Quarto l'altro ferrarista Sainz

ascolta articolo

Charles Leclerc partirà in pole position, la sesta in otto gare stagionali, nel gran premio di Azerbaigian, sul circuito di Baku, ottava prova del mondiale di Formula uno in programma domani. Con il tempo di 1' 41"359 il monegasco della Ferrari ha preceduto la Red Bull di Sergio Perez. Terzo tempo e seconda fila per Max Verstappen, quarto tempo per la Ferrari di Carlos Sainz, che pregustava la pole prima dell'ultimo tentativo, nel quale ha commesso un errore perdendo la chance di migliorarsi.

Solo settimo Hamilton

Quinto tempo per il britannico della Mercedes George Russell (1'42"712) che si lascia alle spalle il francese dell'Alpha Tauri Pierre Gasly (1'42"845) e il connazionale e compagno di squadra Lewis Hamilton (1'42"924), che non riesce ad andare oltre un settimo tempo.. A completare la top ten il tedesco dell'Aston Martin Sebastian Vettel (1'43"091), lo spagnolo dell'Alpine Fernando Alonso (1'43"173) e il giapponese dell'Apha Tauri Yuki Tsunoda (1'43"705). 

hamilton_pitt_film_getty

approfondimento

Lewis Hamilton e Brad Pitt al lavoro per un film sulla Formula Uno

Leclerc: "Non mi aspettavo pole, fiducia per la gara"

Dopo la conquista della sesta pole position in otto appuntamenti stagionali, Leclerc ha detto: "Pensavo che la Red Bull potesse avere qualcosina in piu'. Sono molto entusiasta e fiducioso per domani, sarà importante la gestione gomme, nel passo gara siamo molto cresciuti dopo aver portato gli aggiornamenti. Vedremo che succedera'". 

sebastian_vettel_aston_martin_ipa

leggi anche

Sebastian Vettel rapinato a Barcellona insegue i ladri in monopattino

Sport: I più letti