F1, Gp Miami, prima fila tutta Ferrari: Leclerc in pole davanti a Sainz. HIGHLIGHTS

Sport

Nella terza e quarta posizione le Red Bull di Max Verstappen e di Sergio Perez. Sesto posto per l'ex campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes

ascolta articolo

Prima fila targata Ferrari nel primo Gran Premio della storia della Formula 1 a Miami. Conquista la pole position Charles Leclerc davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Terza e quarta posizione per le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, che arrivano davanti davanti alla Alfa Romeo di Bottas ed alla Mercedes di Hamilton. Settima la Alpha Tauri di Gasly che ha preceduto la McLaren di Lando Norris e la Alpha Tauri di Tsunoda. Chiude la top ten la Aston Martin di Stroll. Solo dodicesima invece l'altra Mercedes di George Russell, che non riesce a confermare le buone sensazioni arrivate dalle prove libere.

Alonso 11esimo, Ocon partità dall'ultima fila

leggi anche

Michael Mann in Italia per le riprese del film su Enzo Ferrari

Male anche la Renault-Alpine che si aspettava molto di più rispetto all'undicesimo posto ottenuto da Fernando Alonso ed al ko di Esteban Ocon che non partecipa alle qualifiche. Troppo gravi i danni alla sua monoposto dopo l'incidente riportato nelle terze libere: il pilota francese scatteraà' dal fondo della griglia. Non sorridono nemmeno Mick Schumacher solo quindicesimo con la sua Haas e l'ex ferrarista Sebastian Vettel  tredicesimo con l'Aston Martin.

Leclerc: "Grande pole, in gara sarà battaglia con Red Bull"

leggi anche

Porsche in F1, l' accordo è vicino secondo il Ceo di Volkswagen

Leclerc partirà in testa per la terza volta in stagione. "Nell'ultimo weekend non è andata bene - ha detto il monegasco subito dopo la pole - oggi invece sono molto soddisfatto e speriamo di riuscire a completare l'opera. La Red Bull è molto veloce sul rettilineo, noi lo siamo in curva, domani sara' una grande battaglia e speriamo di prevalere noi". 

Sport: I più letti