Gb, manata a tifoso autistico: indagine polizia su CR7 che si scusa

Sport
©Getty

Il commissariato del Merseyside ha annunciato di aver aperto un'inchiesta sul giocatore, il quale incamminandosi verso lo spogliatoio dopo la sconfitta con l'Everton ha colpito la mano di un ragazzino facendo cadere il telefonino che questi impugnava

ascolta articolo

È bufera, e non solo, su Cristiano Ronaldo all'indomani di un brutto gesto compiuto dal portoghese al termine del match perduto dal Manchester United a Liverpool contro l'Everton. La polizia del Merseyside ha annunciato di aver aperto un'indagine sul giocatore, il quale incamminandosi verso lo spogliatoio ha colpito la mano di un ragazzino facendo cadere il telefonino che questi impugnava. La madre del giovane, autistico, ha espresso tutta la sua indignazione per l'episodio, mentre CR7 ha postato su Instagram un messaggio di scuse, ammettendo di essersi comportato male.

Da CR7 scuse e invito al fan all'Old Trafford

"Non è mai facile affrontare le emozioni in momenti difficili come quello che stiamo affrontando - ha scritto Ronaldo -. Tuttavia, dobbiamo sempre essere rispettosi, pazienti e dare l'esempio a tutti i giovani che amano questo bel gioco. Vorrei scusarmi per il mio sfogo e, se possibile, vorrei invitare questo tifoso a guardare una partita all'Old Trafford in segno di fair-play e sportività". La polizia sta valutando eventuali ipotesi di reato ascoltando vari testimoni e valutando le immagini messe a disposizione dall'Everton, ma la madre del ragazzo ha riferito ai media quanto successo: mentre l'adolescente si avvicinava all'ingresso del tunnel per filmare il portoghese che esce dal campo, "Ronaldo, di pessimo umore - ha detto la donna - ha colpito la mano di mio figlio, che ha fatto cadere il telefono, e si è allontanato senza fermarsi". "Mio figlio è molto turbato da questo episodio e non vuole più tornare allo stadio, dove era andato per la prima volta", ha concluso.

approfondimento

NFL, Tom Brady ritorna a giocare. Merito di Cristiano Ronaldo?

Sport: I più letti