Atletica, Marcell Jacobs trionfa nei 60 metri anche al meeting di Lodz

Sport

In Polonia il campione olimpico ha corso in 6"49, a soli due centesimi dal primato italiano. Secondo posto per l'americano Mike Rodgers in 6"62, terzo l'altro azzurro Chituru Ali in 6"63

ascolta articolo

Dopo la vittoria conseguita a Berlino una settimana fa, Marcell Jacobs trionfa anche nei 60 indoor al meeting Orlen Cup, a Lodz, in Polonia. Dopo aver dominato senza forzare la batteria con il tempo di 6"51, il campione olimpico dei 100 e della 4x100 ha si è imposto con il tempo di 6"49, vicinissimo al suo personale, nonché record italiano, di 6"47. 

Battuto il velocista Usa Rodgers

L'azzurro ha battuto lo statunitense Mike Rodgers, che ha chiuso in 6"62 mentre al terzo posto si è classificato l'altro atleta italiano Ali Chituru in 6"63. Con lo sprinter Usa all'Atlas Arena si è ripetuto il duello di 12 mesi fa, anche se con rapporti di forza ribaltati: in quell'occasione Jacobs fu secondo con 6.53, battuto proprio da Rodgers di un centesimo. L'italiano re di Tokyo è tornato in pista sette giorni dopo il debutto di Berlino con il crono di 6''51.

16-marcell-jacobs_ig

leggi anche

Roma, Marcell Jacobs premiato da Stampa estera: “Onore inatteso”

Jacobs: "Obiettivo era avvicinarmi a 6''47", quindi sono abbastanza soddisfatto"

Subito dopo la vittoria, Jacobs ha dichiarato al sito della Fidal: "Sto 'rosicando' un po' perché in finale ho voluto strafare, ho forzato troppo la partenza, cercando le frequenze di cui non avevo bisogno, e lì purtroppo ho tentennato. Ma la seconda parte di gara mi è piaciuta parecchio. L'obiettivo era avvicinarmi il più possibile a 6''47 e quindi sono abbastanza soddisfatto. Non del tutto".  L'atleta azzurro ha spiegato: "Sapevo di poter fare un pochino meglio. Però è un passo in avanti rispetto a Berlino, non ho avvertito la stessa tensione pre-gara, ero tranquillo, con tanta voglia di gareggiare". 

Italy's Lamont Marcell Jacobs (C) wins the first heat of the men's 60 m race of the ISTAF indoor athletics meeting in Berlin on February 4, 2022. (Photo by John MACDOUGALL / AFP) (Photo by JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)

leggi anche

Atletica, Jacobs vince la gara dei 60 metri a Berlino in 6"51

Sport: I più letti