Atletica, Marcell Jacobs trionfa nei 60 metri anche al meeting di Lodz

Sport

In Polonia il campione olimpico ha corso in 6"49, a soli due centesimi dal primato italiano. Secondo posto per l'americano Mike Rodgers in 6"62, terzo l'altro azzurro Chituru Ali in 6"63

ascolta articolo

Dopo la vittoria conseguita a Berlino una settimana fa, Marcell Jacobs trionfa anche nei 60 indoor al meeting Orlen Cup, a Lodz, in Polonia. Dopo aver dominato senza forzare la batteria con il tempo di 6"51, il campione olimpico dei 100 e della 4x100 ha si è imposto con il tempo di 6"49, vicinissimo al suo personale, nonché record italiano, di 6"47. 

Battuto il velocista Usa Rodgers

leggi anche

Roma, Marcell Jacobs premiato da Stampa estera: “Onore inatteso”

L'azzurro ha battuto lo statunitense Mike Rodgers, che ha chiuso in 6"62 mentre al terzo posto si è classificato l'altro atleta italiano Ali Chituru in 6"63. Con lo sprinter Usa all'Atlas Arena si è ripetuto il duello di 12 mesi fa, anche se con rapporti di forza ribaltati: in quell'occasione Jacobs fu secondo con 6.53, battuto proprio da Rodgers di un centesimo. L'italiano re di Tokyo è tornato in pista sette giorni dopo il debutto di Berlino con il crono di 6''51.

Jacobs: "Obiettivo era avvicinarmi a 6''47", quindi sono abbastanza soddisfatto"

leggi anche

Atletica, Jacobs vince la gara dei 60 metri a Berlino in 6"51

Subito dopo la vittoria, Jacobs ha dichiarato al sito della Fidal: "Sto 'rosicando' un po' perché in finale ho voluto strafare, ho forzato troppo la partenza, cercando le frequenze di cui non avevo bisogno, e lì purtroppo ho tentennato. Ma la seconda parte di gara mi è piaciuta parecchio. L'obiettivo era avvicinarmi il più possibile a 6''47 e quindi sono abbastanza soddisfatto. Non del tutto".  L'atleta azzurro ha spiegato: "Sapevo di poter fare un pochino meglio. Però è un passo in avanti rispetto a Berlino, non ho avvertito la stessa tensione pre-gara, ero tranquillo, con tanta voglia di gareggiare". 

Sport: I più letti