Pallone d'Oro 2021, stasera l'assegnazione: ecco candidati e favoriti

Sport
©Getty

Torna il più importante trofeo calcistico individuale dopo lo stop nel 2020 imposto dalla pandemia di Covid-19. In lizza per il premio non solo Messi, che potrebbe vincerlo per la settima volta, ma anche Jorginho, Mbappé, Kanté, Lewandowski e Kane

Ci siamo. Stasera, 29 novembre, si assegna il Pallone d'Oro 2021. Dopo l'annullamento della scorsa edizione a causa della pandemia di Covid-19 e dello sconvolgimento dei calendari delle partite, torna il più importante trofeo calcistico individuale istituito nel 1956 dalla rivista sportiva francese France Football. Appuntamento alle 20.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, e in streaming su Now, per la cerimonia ufficiale al Théâtre du Châtelet di Parigi, dove sfileranno le stelle del calcio mondiale.

I candidati

approfondimento

Atleti più influenti 2021, tre donne sul podio: la classifica. FOTO

Ci sarà un erede di Leo Messi, vincitore nel 2019? O per l'argentino sarà il settimo Pallone d'Oro? Oltre alla Pulce (Barcellona e Psg), in lizza per il premio ci sono Riyad Mahrez (Manchester City), N'Golo Kanté (Chelsea), Erling Haaland (Borussia Dortmund), Leonardo Bonucci (Juventus), Mason Mount (Chelsea), Harry Kane (Tottenham), Gianluigi Donnarumma (Milan e Psg), Karim Benzema (Real Madrid), Raheem Sterling (Manchester City), Nicolò Barella (Inter), Bruno Fernandes (Manchester United), Pedri (Barcellona), Luka Modric (Real Madrid), Giorgio Chiellini (Juventus), Kevin De Bruyne (Manchester City), Neymar (Psg), Ruben Dias (Manchester City), Lautaro Martinez (Inter), Simon Kjaer (Milan), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Jorginho (Chelsea), Mohamed Salah (Liverpool), César Azpilicueta (Chelsea), Romelu Lukaku (Inter e Chelsea), Cristiano Ronaldo (Juventus e Manchester United), Gerard Moreno (Villarreal), Phil Foden (Manchester City), Kylian Mbappé (Psg) e Luis Suarez (Atletico Madrid).

I favoriti

approfondimento

Euro 2020, Italia campione: il confronto con gli eroi del ‘68. LE FOTO

Quest'anno, lato Nazionali, l'Italia si è laureata campione d'Europa e l'Argentina campione del Sud America. Per quanto riguarda i club, il Chelsea ha vinto la Champions League, il Villarreal l'Europa League, e nei rispettivi campionati hanno trionfato Inter, Manchester City, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Stando a quanto riporta Sky Sport, i favoriti sono dunque Messi, Jorginho, Kanté, Mbappé, Lewandowski e Kane.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.