F1, Gp Qatar: Hamilton in pole position davanti a Verstappen. HIGHLIGHTS

Sport
©IPA/Fotogramma

Terzo posto per Valtteri Bottas, poi Pierre Gasly, Fernando Alonso e Lando Norris. Male le Ferrari: Carlos Sainz parte settimo, Charles Leclerc eliminato dalla Q2 scatterà tredicesimo

Lewis Hamilton su Mercedes, con il tempo di 1'20"827, ha conquistato la pole position del Gp del Qatar di Formula 1. Sul circuito di Losail, a Doha, il pilota inglese partirà davanti al rivale Max Verstappen su Red Bull, attuale leader del Mondiale. Terzo posto per Valtteri Bottas, poi Pierre Gasly, Fernando Alonso e Lando Norris. Male le Ferrari: Carlos Sainz parte settimo, Charles Leclerc eliminato dalla Q2 scatterà tredicesimo.

"Ieri è stato difficile, è una pole splendida"

vedi anche

F1, Gp Brasile: vince Hamilton, secondo Verstappen. HIGHLIGHTS

"Ieri è stata una giornata molto difficile per me e ho sofferto parecchio, ho stretto i denti lavorando fino a mezzanotte con gli ingegneri, abbiamo trovato dei punti dove migliorare e a quanto pare ha funzionato. L'ultimo giro è stato splendido, questa è una pista fantastica e molto veloce". Commenta così la pole position numero 102 in carriera Lewis Hamilton, distante 14 punti in classifica da Verstappen.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.