Calcio, il Tottenham esonera Nuno Espirito Santo: Antonio Conte a un passo dalla panchina

Sport
©Ansa

La squadra inglese, dopo la sconfitta per 3-0 contro il Manchester United in Premier League, ha ufficializzato l'esonero del tecnico portoghese. La dirigenza è ora al lavoro per trovare il nuovo allenatore e sembra aver puntato sul tecnico italiano, che dovrebbe volare a Londra già in giornata per discutere i dettagli dell’eventuale accordo

Antonio Conte è a un passo dalla panchina del Tottenham. La squadra londinese, dopo la sconfitta per 3-0 contro il Manchester United in Premier League, ha ufficializzato l'esonero del tecnico portoghese Nuno Espirito Santo. La dirigenza degli Spurs è ora al lavoro per trovare il nuovo allenatore e sembra aver puntato sul tecnico italiano.

L’esonero di Nuno Espirito Santo

“So quanto Nuno e il suo staff tecnico volevano avere successo e mi dispiace che abbiamo dovuto prendere questa decisione. Nuno è un vero gentiluomo e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico e augurare loro ogni bene per il futuro”, ha detto il dg del Tottenham Fabio Paratici, commentando l’esonero di tecnico portoghese. La decisione del club di cambiare allenatore è arrivata dopo il quinto ko, il secondo consecutivo, nelle ultime sette partite disputate dagli Spurs.

Scudetto Inter

approfondimento

Inter campione d’Italia, la cavalcata degli uomini di Conte

Conte a Londra per discutere i dettagli

Antonio Conte dovrebbe arrivare a Londra già in giornata. Dopo gli approcci avuti la scorsa estate, le parti sono tornate a parlare e l'accordo sembra essere vicino. Restano da definire gli ultimi dettagli, ad esempio le cifre e la durata del contratto (che dovrebbe essere di un anno e mezzo).

epa09229614 (FILE) - Inter coach Antonio Conte before the UEFA Europa League final match between Sevilla FC and Inter Milan in Cologne, Germany 21 August 2020 (re-issued on 26 May 2021). On 26 May 2021 FC Inter Milan announced that Antonio Conte will no longer be the first team's head coach. Inter confirmed the termination of Conte's contract by mutual consent.  EPA/Friedemann Vogel / POOL *** Local Caption *** 56288263

approfondimento

Antonio Conte, dai successi con Juve e Inter all'avventura a Londra

Sport: I più letti