Genoa, Alberto Zangrillo potrebbe essere il nuovo presidente

Sport
©Getty

Il medico di Silvio Berlusconi è genoano da sempre. Ora, con il cambio di proprietà, potrebbe raggiungere un ruolo di primo livello all'interno della società

Nella sfida di ieri tra Genoa e Sassuolo era seduto accanto al rappresentante della nuova proprietà. Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare all'ospedale San Raffaele di Milano, è un forte candidato per diventare il nuovo presidente del Genoa, squadra che ha sempre tifato. Noto anche per essere il medico privato di Silvio Berlusconi, è anche professore universitario. 

Genoano doc

Come rivelato dal fondatore del quotidiano Libero Vittorio Feltri alcuni mesi fa, l'amore per il Genoa di Zangrillo è cosa nota: "Era il 2017 e Berlusconi aveva appena venduto il Milan. Si sapeva che Preziosi stava cercando acquirenti e trapelò la notizia che Zangrillo stesse tentando di convincere Berlusconi a comprare il Genoa. Quando fu assalito dai giornalisti per avere più notizie ammise il fatto. Ma Berlusconi alla fine non si convinse". Adesso potrebbe essere lui ad avere un ruolo in società, ma non è ancora ufficiale.

Former Italian Prime Minister and Forza Italia party leader Silvio Berlusconi 
votes for municipal elections at a polling station in Milan, Italy, 03 October
2021. Rome, Milan, Naples, Turin and Bologna hold municipal elections to elect new mayors and city councils on 03 and 04 October.  ANSA/ MATTEO CORNER

leggi anche

Berlusconi: Green Pass? L'unica alternativa è l'obbligo vaccinale

Cosa manca

Per ratificare l'eventuale nomina di Zangrillo serve però il closing, ossia l'ultimo passo prima che il passaggio di proprietà a beneficio della 777 partners possa essere ufficializzato. La nuova società, intanto, ha confermato la fiducia al tecnico Davide Ballardini per il proseguimento della stagione, nonostante alcune voci lo vedano in bilico dopo che la squadra ha raccolto appena 6 punti nelle prime 8 partite di campionato.

Sport: I più letti