Italia-Svizzera, allarme rientrato: si gioca allo stadio Olimpico di Roma

Sport
©Ansa

Tutto confermato, l'importante sfida si svolgerà all'interno dell'impianto romano. Si temeva che il campo potesse non reggere ai tanti impegni ravvicinati

Tra un mese andrà in scena la sfida tra Italia Svizzera valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022, ma il luogo dello scontro era in dubbio. Fino a poco fa, però, dato che il sopralluogo decisivo di Figc e Sport e Salute ha confermato lo stadio Olimpico di Roma come teatro della partita. Si giocherà dove previsto, anche se fino a ieri la Federcalcio nutriva qualche perplessità legata allo stato del prato dell'impianto. Si temeva, infatti, che non fosse in grado di reggere la serie ravvicinata di partite di calcio e di rugby programmate proprio in quelle settimane.

Condizioni 

Prima la Conference League con Roma-Bodo/Glimt, poi il Test Match di Rugby Italia-All Blacks e domenica 7 la gara di campionato tra Lazio e Salernitana. Queste le prove che dovrà superare il manto erboso dell'Olimpico prima di ospitare la Nazionale di Mancini. Del campo si erano già lamentati nelle scorse settimane gli allenatori di Lazio e Roma, Maurizio Sarri e José Mourinho, mentre oggi sono arrivate le parole di un calciatore. Il 10 biancoceleste Luis Alberto, a Rivista Undici, ha definito l'Olimpico e altri campi della Serie A come "non all'altezza".

Roma-Cska Sofia

vedi anche

Conference League, Roma-Cska Sofia 5-1: doppietta di Pellegrini

Biglietti

Alle ore 12 di lunedì 18 ottobre partirà la vendita dei biglietti per Italia-Svizzera, sfida in programma venerdì 12 novembre alle ore 20.45. Nelle prossime ore saranno comunicati i prezzi e le modalità di acquisto dei tagliandi per la partita con gli elvetici, che sarà uno scontro diretto per il primo posto del Gruppo B. 

Sport: I più letti