Spareggi Champions League: risultati, gol e highlights. VIDEO

Sport
©Getty

Lo Young Boys supera il Ferencvaros e si qualifica alla fase a gironi. Stessa sorte per il Malmoe, che elimina il Ludogorets, e il Benfica, che spegne i sogni del Psv. Il Salisburgo va avanti a spese del Brondby, così come lo Sheriff ai danni della Dinamo Zagabria. Stacca il pass anche lo Shakhtar, che fa fuori il Monaco

Si completa la lista delle squadre che parteciperanno al sorteggio della fase a gironi della Champions League. Lo Young Boys, nella doppia sfida, supera il Ferencvaros e si qualifica all'Europa che conta. Stessa sorte per il Malmoe, che elimina il Ludogorets, e il Benfica, che spegne i sogni del Psv. Il Salisburgo stacca il pass ai danni del Brondby e lo Sheriff fa lo stesso a spese della Dinamo Zagabria. Gioia anche per l'italiano De Zerbi: il suo Shakhtar fa fuori il Monaco e parteciperà alla massima competizione europea per club.

Ludogorets-Malmoe

I bulgari del Ludogorets vincono 2-1 contro il Malmoe, ma non basta: grazie al 2-0 conquistato dagli svedesi all'andata, sono loro a passare il turno. Al 10' Nedyalkov, il capitano dei padroni di casa, riapre il discorso qualificazione con un gol da centro area. Al 42' Birmancevic pareggia su calcio di punizione. Al 60' un fallo di mano in area regala un rigore ai bulgari, che Sotiriou trasforma per il 2-1 finale (VIDEO).

agnelli-laporta-perez-superlega-composit

leggi anche

Calcio, Uefa: ammesse a Champions Juventus, Barcellona e Real Madrid

Ferencvaros-Young Boys

Lo Young Boys replica il 3-2 dell'andata al Ferencvaros e strappa la qualificazione. Vantaggio immediato per gli svizzeri che passano avanti con un colpo di testa al 4' di Zesiger su calcio d'angolo. Al 18' arriva il pareggio degli ungheresi con il gol di Wingo, che segna la sua prima rete in una competizione europea. Vantaggio dei padroni di casa al 27' con la rete di Mmaee, che svetta di testa su calcio d'angolo. Nel secondo tempo, al 56', grande azione dello Young Boys sulla destra, con Elia che mette palla al centro per Fassnacht, che sigla il pareggio. Chiude il match Mambimbi al 93' (VIDEO).

allegri-juventus-bis-ansa

leggi anche

Calcio, la Juventus riparte con Allegri: tifosi chiedono la Champions

Psv-Benfica

Nel ritorno dei playoff, il Benfica pareggia 0-0 in casa del Psv Eindhoven. Sono quindi i portoghesi a passare il turno grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta all'andata. Il Benfica resta in 10 dal 32' del primo tempo per l'espulsione di Verissimo. Tante le occasioni da gol per il Psv: su tutte la traversa colpita da Zahavi al 62'. Nonostante l'inferiorità numerica, il Benfica riesce a resistere agli assalti degli olandesi e porta a casa la qualificazione alla Champions League, primo obiettivo stagionale (VIDEO).

agnelli-laporta-perez-superlega-composit

leggi anche

Calcio, Uefa: ammesse a Champions Juventus, Barcellona e Real Madrid

Brondby-Salisburgo

Dopo il successo dell'andata per 2-1, il Salisburgo stende al ritorno il Brondy con lo stesso risultato, volando così ai gironi di Champions League. Uno-due micidiale degli austriaci in avvio, con Sesko (4') e Aaronson (10') che portano la formazione di Jaissle in doppio vantaggio. La rete di Maxso accorcia inutilmente le distanze (VIDEO).

PORTO, PORTUGAL - MAY 29: Cesar Azpilicueta of Chelsea lifts the Champions League Trophy following their team's victory in the UEFA Champions League Final between Manchester City and Chelsea FC at Estadio do Dragao on May 29, 2021 in Porto, Portugal. (Photo by Valerio Pennicino - UEFA/UEFA via Getty Images)

vedi anche

Finale di Champions League, trionfa il Chelsea: 1-0 al Manchester City

Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol

Lo Sheriff Tiraspol pareggia 0-0 contro la Dinamo Zagabria e approda alla fase ai gironi della Champions League per la prima volta nella sua storia. I croati ci provano più volte, ma i moldavi fanno buona guardia. Annullato al 75' un gol a Orsic per fuorigioco. Con la vittoria per 3-0 all'andata, lo Sheriff stacca il pass per l'Europa che conta (VIDEO).

collage_calciomercato

approfondimento

Calciomercato concluso: tutti i colpi dell'ultima settimana

Shakhtar Donetsk-Monaco

Dopo la vittoria per 1-0 all'andata, lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi pareggia 2-2 ai supplementari contro il Monaco e si qualifica alla prossima edizione della Champions League. Nel primo tempo doppietta di Ben Yedder (18' e 39') per i francesi, poi Marlos accorcia le distanze al 15' del secondo tempo. La regola dei gol in trasferta non esiste più: si va dunque ai supplementari. E al 114' l'autogol di Aguilar fa esplodere di gioia gli ucraini (VIDEO).

cr7_instagram

leggi anche

CR7 sulle voci di mercato: "Solo chiacchiere, non scherzate"

Sport: I più letti