Calcio, Uefa: ammesse alla Champions League 2021-22 Juventus, Barcellona e Real Madrid

Sport

Come i club spagnoli, la società bianconera ha ricevuto una lettera dalla Uefa datata 14 giugno, inviata per conoscenza anche alla Federcalcio, con il via libera nero su bianco. Ma la vicenda della Superlega (ed eventuali sanzioni) non è ancora chiusa: ecco le prossime tappe

Dopo il caos Superlega (LE TAPPE), l'Uefa ha ammesso Juventus, Barcellona e Real Madrid all'edizione 2021-22 della Champions League. Lo scrive SkySport. Come i club spagnoli, la Vecchia Signora ha ricevuto una lettera dalla Uefa datata 14 giugno, inviata per conoscenza anche alla Federcalcio, dove si ufficializza nero su bianco il via libera. Solo una settimana fa c'è stata la decisione degli organi di giustizia di Nyon di sospendere in modo temporaneo il procedimento disciplinare contro i tre club 'falchi' della nuova (e già naufragata) competizione europea.

Il punto della situazione

leggi anche

Calcio, Buffon verso il Parma: "Possibile un ritorno alle origini"

La decisione di dare l'ok a Juventus, Real Madrid e Barcellona è la conseguenza della notifica all'Uefa, da parte del ministero della Giustizia svizzero, dell'ordinanza cautelare del tribunale di Madrid dello scorso 20 aprile. Ma come spiega Sky Sport, la vicenda comunque non finisce qui. Il prossimo passo spetta alla Corte europea di giustizia, alla quale il tribunale spagnolo si è rivolto per stabilire se Uefa e Fifa, con le loro norme, violino le regole sulla concorrenza, abusando di una presunta posizione dominante nel mercato del calcio. Se il ricorso venisse giudicato ricevibile, sarebbe un altro punto a favore dei club; altrimenti la palla torna all'Uefa, che ha già ribadito di ritenere valido il proprio procedimento disciplinare contro le tre società.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.