Record della pista per lo spagnolo che partirà dalla prima posizione per la seconda volta consecutiva. Rossi fuori dalla Q1 finisce 18esimo
Jorge Martin, del team Ducati Pramac, ha conquistato la pole position della MotoGp nel Gran Premio d'Austria in programma domani sul circuito di Spielberg. Il pilota spagnolo ha fatto segnare il record della pista con il tempo di 1'22''643. Dietro di lui il leader del mondiale, Fabio Quartararo, a 0''034, su Yamaha, e il Francesco Bagnaia, a 0''420, con la Ducati ufficiale.
Marquez quinto, solo 18esimo Rossi
Quarto Johann Zarco con la Pramac e quinto Marc Marquez su Honda. Si tratta della seconda pole consecutiva di Martin al Red Bull Ring. Nella lista dei primi dieci che partiranno domani al Gran premio d'Austria figurano poi l'australiano Jack Miller su Ducati, gli spagnoli Joan Mir (Suzuki) e Aleix Espargaro (Aprilia), le Ktm del portoghese Miguel Oliveira e del sudafricano Brad Binder. Valentino Rossi (a 0''742) partirà in sesta fila: sarà 18/o, appena dietro al fratello Luca Marini, con posizioni invertite rispetto al Gp di Stiria della scorsa settimana.