Wimbledon, Sonego e Berrettini conquistano gli ottavi: lunedì sfideranno Federer e Ivashka
SportI due tennisti azzurri hanno superato gli avversari in tre set: 6-4, 6-3, 6-4 in un'ora e 41 minuti di gioco per Berrettini contro Bedene; 6-3, 6-4, 6-4 in un'ora e 47 minuti per Sonego contro Duckworth. Era dal 1955 che non c’erano due italiani nella seconda settimana del torneo di Londra. Il romano incontrerà Ivashka (che ha vinto contro Thompson), il torinese affronterà Federer (che ha battuto Norrie)
Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego superano il terzo turno di Wimbledon e approdano agli ottavi. Era dal 1955 (con Pietrangeli e Merlo) che non c’erano due italiani nella seconda settimana del torneo di Londra. Berrettini ha sconfitto lo sloveno Aljaz Bedene, Sonego l'australiano James Duckworth. Lunedì il tennista romano incontrerà Ivashka, il torinese affronterà Federer. Tra gli altri italiani: Fabio Fognini è stato eliminato ieri al terzo turno, Gianluca Mager si è fermato al secondo e, nel tabellone femminile, fuori anche Camila Giorgi. Il torneo di Wimbledon è in diretta su Sky Sport con 9 canali dedicati.
La vittoria di Berrettini
Berrettini e Sonego, quindi, continuano il loro percorso a Wimbledon, terzo Slam della stagione. Prima è arrivata la vittoria di Matteo Berrettini. Il tennista romano, n.9 Atp e n.1 azzurro, si è imposto su Bedene (n.64 Atp) in tre set con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-4 in un'ora e 41 minuti di gioco. Berrettini conquista gli ottavi a Wimbledon per la seconda volta di fila. Lunedì incontrerà Ivashka, che è approdato alla seconda settimana del torneo battendo Thompson.
leggi anche
Wimbledon, Fognini eliminato al terzo turno
La vittoria di Sonego
Pochi minuti dopo la vittoria di Berrettini, è arrivata anche quella di Lorenzo Sonego. Il 26enne torinese, n.27 Atp, ha battuto Duckworth (91 Atp) in tre set con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4. Il match è durato un'ora e 47 minuti. Per Sonego è la prima volta agli ottavi a Londra: lunedì sfiderà Roger Federer.
leggi anche
Olimpiadi, Sinner rinuncia: "Mi concentro sulla mia crescita"
Anche Federer agli ottavi
Il tennista svizzero, n.6 al mondo e otto volte campione a Wimbledon, ha conquistato gli ottavi battendo in quattro set il britannico Cameron Norrie, col punteggio di 6-4, 6-4, 5-7, 6-4. Alla fine del match, Federer ha esultato con un urlo e un gesto liberatori. Alla vigilia del torneo aveva detto che il suo obiettivo era approdare alla seconda settimana: poi "tutto può succedere". Ora sulla sua strada c’è Sonego.