Wimbledon, Fognini eliminato al terzo turno: perde contro Rublev in quattro set

Sport
©Ansa

Il tennista italiano ha perso contro il n.7 del ranking mondiale: ha ceduto dopo quattro set, con il punteggio di 3-6, 7-5, 4-6, 2-6, in 2 ore e 59 minuti di gioco. Nel secondo set ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro. Tra i big, Djokovic batte Kudla e approda agli ottavi

Fabio Fognini eliminato al terzo turno di Wimbledon (il torneo è tutto sui canali Sky). Il tennista italiano ha perso contro il russo Andrey Rublev, numero 7 del ranking mondiale. Il ligure ha ceduto dopo quattro set, con il punteggio di 3-6, 7-5, 4-6, 2-6, in 2 ore e 59 minuti di gioco. Nel secondo set Fognini ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro che ha richiesto due interventi del fisioterapista. Tra le altre sfide di oggi, quella tra Djokovic e Kudla: il campione in carica ha battuto lo statunitense e si è guadagnato gli ottavi.

Gli italiani a Wimbledon

Fognini era uno dei tre azzurri che erano riusciti ad approdare al terzo turno di Wimbledon. Per il tennista ligure è la sesta eliminazione a Londra in questa fase. Per l’Italia restano in corsa Berrettini e Sonego, che saranno in campo domani: Berrettini troverà dall'altra parte della rete lo sloveno Aljaz Bedene, n.64 del ranking, Sonego si giocherà un posto negli ottavi con l'australiano James Duckworth, n.91. Niente da fare, invece, per Gianluca Mager - sconfitto al secondo turno dall'australiano Nick Kyrgios - e nel tabellone femminile per Camila Giorgi, eliminata dalla ceca Karolina Muchova. Wimbledon, in corso sui campi in erba dell'All England Club, è il terzo Slam stagionale.

Novak Djokovic agli ottavi

Oggi è sceso in campo anche il campione in carica Novak Djokovic, n.1 del mondo. Il tennista serbo ha affrontato lo statunitense Denis Kudla, n.114 del ranking, e l’ha battuto in tre set in 2 ore 16 minuti di gioco. Partita di routine per Djokovic nei primi due set, conclusi a favore del serbo con il punteggio di 6-4, 6-3. Più complicato chiudere il match, perché nel terzo set Kudla si è portato in vantaggio 3-0 e poi 4-1, costringendo Djokovic a recuperare terreno. Tornato in equilibrio sul 4 pari, il set è proseguito fino al tiebreak, che Djokovic ha chiuso 9-7. Il campione serbo è quindi passato agli ottavi, dove dovrà battere il cileno Garin per proseguire la sua corsa al ventesimo Slam.

Sport: I più letti