Wimbledon: vincono Berrettini e Sonego, fuori Giorgi e Mager

Sport
©Ansa

Il tennista romano si sbarazza in tre set dell’olandese Van De Zandschulp e avanza al terzo turno. Il torinese supera Galan dopo aver perso il primo set. Niente da fare invece per l’unica nostra rappresentante femminile rimasta in tabellone, sconfitta dalla Muchova. Fuori anche Gianluca Mager contro Kyrgios

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego avanzano al terzo turno di Wimbledon. Il romano, numero uno italiano, si è imposto contro l’olandese Van De Zandschulp mentre il torinese ha battuto in rimonta Galan. Niente da fare invece per Camila Giorgi: la tennista marchigiana, unica donna azzurra rimasta nel tabellone, esce sconfitta dal match contro la ceca Carolina Muchova che s'è imposta con i parziali di 6-3, 5-7, 6-3. Eliminato in tre set anche Gianluca Mager contro Kyrgios. Avanti i big Federer, Zverev e Medvedev.

Tutto ok per Berrettini

Prosegue l’imbattibilità sull’erba per Matteo Berrettini che, dopo aver vinto il torneo al Queens, ha portato a casa anche i primi due match a Wimbledon. Reduce dalla vittoria in quattro set contro l’argentino Pella, il numero 7 del tabellone supera l’olandese Van De Zandschulp battuto con i parziali di 6-3, 6-4, 7-6. Un match in cui, nonostante la differenza di ranking, il rappresentante azzurro ha dovuto salvare alcune palle break e anche due set point nell'ultimo parziale. 

Passa anche Sonego

Lorenzo Sonego soffre, rimonta e batte il colombiano Daniel Elahi Galan (112 Atp) in quattro set, qualificandosi per la prima volta in carriera al 3° turno di Wimbledon, dove raggiunge Fognini e Berrettini.Il 26enne torinese, numero 27 Atp, ha vinto con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-6, 6-1. La partita è durata due ore e 43 minuti. Ora affronterà l'australiano James Duckworth (91 Atp).

Eliminato Mager

Nulla da fare invece per il ligure Gianluca Mager. Dopo aver superato il primo turno contro l’argentino Londero, il 26enne cede in tre set all’australiano Nick Kyrgios. Un match che comunque, nonostante i soli tre set, è stato piuttosto combattuto con i parziali di 7-6, 6-4, 6-4.

Avanti Federer, Medvedev e Zverev

Per quanto riguarda invece gli altri big del tabellone maschile, avanti in tre set Roger Federer che con una prestazione importante batte il francese Gasquet con i parziali di 7-6, 6-1, 6-4. Lo svizzero, pluricampione a Wimbledon, adesso giocherà contro il beniamino di casa Cameron Norrie. Nessun problema neppure per il numero 2 del tabellone, il russo Medvedev, che si sbarazza in tre set del giovane spagnolo Alcaraz (6-4, 6-1, 6-2). Facile anche il match di Alexander Zverev, testa di serie numero 4, che batte Sandgren in tre set (7-5, 6-2, 6-3).

Italy's Matteo Berrettini poses with the winner trophy after his victory over Britain's Cameron Norrie during their men's singles final tennis match at the ATP Championships tournament at Queen's Club in west London on June 20, 2021. (Photo by Adrian DENNIS / AFP)

leggi anche

Tennis, Matteo Berrettini vince il torneo del Queen's

Sport: I più letti