Euro 2020, l'Italia batte il Belgio 2-1: sfiderà la Spagna in semifinale. HIGHLIGHTS

©Getty

Due meravigliose reti di Barella e Insigne regalano il doppio vantaggio alla squadra di Mancini. Lukaku accorcia le distanze con un rigore contestato. Martedì 6 luglio la sfida a Wembley con gli iberici, che hanno battuto la Svizzera ai rigori nell’altro quarto di finale

1 nuovo post

Lo sloveno Vincic sarà l'arbitro di Belgio-Italia

Il direttore di gara della sfida tra gli Azzurri e i Red Devils sarà lo sloveno Slavko Vincic. Assistenti gli sloveni Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, Quarto Ufficiale l'argentino Rapallini. Al Var ci sarà il tedesco Bastian Dankert
- di Daniele Troilo

Terminata la rifinitura: la Nazionale torna in hotel

È terminata la seduta di rifinitura dell'Italia al centro sportivo del Bayern Monaco. Il pullman con a bordo gli Azzurri ha fatto rientro nell'hotel sede del ritiro
- di Daniele Troilo

Applausi e cori degli italiani a Monaco agli azzurri


Riattivazione muscolare, pranzo, riposo, riunione tecnica e partenza per lo stadio (attorno alle 18.45). È questo il programma della Nazionale di Mancini per oggi. Ieri gli Azzurri sono arrivati a Monaco, accolti da un caloroso benvenuto da parte di un'ottantina di italiani residenti in Baviera che si sono radunati davanti all'hotel sede del ritiro azzurro dedicando applausi e cori alla squadra.

- di Daniele Troilo

La probabile formazione del Belgio: De Bruyne verso il sì

De Bruyne potrebbe farcela a partire dall'inizio. Più difficile il recupero di Eden Hazard, pronto al suo posto Carrasco. Di seguito la probabile formazione del Belgio: Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.

- di Daniele Troilo

La probabile formazione dell'Italia: dubbio Chiellini-Acerbi

Dubbio Chiellini-Acerbi per Mancini, mentre Chiesa è favorito su Berardi nel tridente offensivo dopo il gol all'Austria. Di seguito la probabile formazione degli azzurri: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

- di Daniele Troilo

Seduta di rifinitura per gli Azzurri

Gli Azzurri hanno da poco lasciato l'albergo che li ospita a Monaco di Baviera. Il pullman dell'Italia è partito in direzione dell'Allianz Arena, dove si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della sfida di stasera con il Belgio.
- di Daniele Troilo

La sfida tra Italia e Belgio

L'Italia ci crede, anche se al varco c'è un avversario che è primo nel ranking mondiale. Nella conferenza della vigilia hanno parlato il ct Roberto Mancini e il capitano Giorgio Chiellini. Per l'allenatore degli Azzurri un paio di ballottaggi (Acerbi-Chiellini e Chiesa-Berardi). In casa Belgio, a tenere banco sono invece le condizioni di De Bruyne ed Eden Hazard.
- di Daniele Troilo

Il programma dei quarti di finale di oggi

  • Svizzera-Spagna, ore 18, in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet)  e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite. 
  • Belgio-Italia, ore 21, in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet)  e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite.
- di Daniele Troilo

Sport: I più letti