La selezione tedesca saluta gli Europei: l'affascinante match di Wembley si risolve nell'ultimo quarto d'ora in favore degli inglesi con le reti di Sterling e Kane. Gli ucraini battono 2-1 gli svedesi dopo i supplementari con un gol al 120esimo. Inghilterra e Ucraina si incontreranno a Roma il 3 luglio per i quarti di finale. Ieri invece la Spagna ha superato la Croazia ai supplementari mentre in serata è arrivata la clamorosa eliminazione della Francia ai rigori contro la Svizzera
25' - Ammonizione
16' - Si accende l'Inghilterra, para Neuer
11' - Pressing tedesco
8' - Fatica l'Inghilterra
Partiti!
Tutto pronto per il fischio d'inizio!
È il momento degli inni nazionali, si parte con quello tedesco
Gli spettatori
Tutto pronto a Wembley, le squadre sono negli spogliatoi
Gli incroci
Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Germania
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Goretzka, Kroos, Gosens; Havertz, Muller; Werner. Ct. Loew
De Boer non è più il ct dell'Olanda
L'Ue contro le finali a Wembley
Hazard jr: "Eden sta meglio e vuole esserci"
Immobile: "Con De Bruyne e Hazard è un'altra partita"
Immobile: "Rinuncerei ai gol per vincere gli Europei"
Xhaka: “Scritto la storia, Svizzera può essere orgogliosa"
"Abbiamo scritto la storia di questa nazionale. Tutti gli svizzeri di tutto il mondo possono essere orgogliosi. Abbiamo realizzato qualcosa di incredibile, difficile da descrivere a parole". Così Granit Xhaka, capitano della Svizzera, parla della vittoria sulla Francia che porta gli elvetici ai quarti di finale degli Europei. Quarti di finale che Xhaka dovrà però saltare per squalifica. "Abbiamo avuto un primo tempo quasi perfetto - ha raccontato ai media svizzeri -, poi c'è stato questo rigore sbagliato e i gol subiti. Ma siamo tornati in modo incredibile nella partita, recuperando dal 3-1. Tutto questo contro la Francia, che ha i migliori giocatori al mondo. È difficile trovare le parole". "Penso che sia successo qualcosa intorno al 65' di gioco - prosegue - prima del gol di Pogba. Ho incrociato lo sguardo di Yann Sommer e ci siamo detti che dovevamo svegliarci. Gli ho detto che doveva spingere avanti i difensori. Io, e non è arroganza, sapevo che se avessimo segnato il 2-3 avremmo potuto farcela. Siamo stati la squadra migliore in campo e per fortuna le cose sono andate bene ai rigori".
Federer esalta la Svizzera
"Grande Svizzera. Mega lotta con il cuore. E ora i quarti di finale". Esulta così su Twitter il campione elvetico di tennis Roger Federer per la vittoria della Svizzera sulla Francia. Federer oggi è impegnato nel primo turno del torneo di Wimbledon contro il francese Mannarino.
Biglietti in vendita per semifinali e finale a Wembley
Ad una settimana dalla prima semifinale, ancor prima di conoscere le migliori quattro di Euro 2020, la Uefa ha messo in vendita sul proprio sito web i biglietti per le ultime tre partite dell'Europeo, che si svolgeranno tutte a Wembley. Per l'epilogo europeo il governo britannico, in accordo con le autorità sanitarie, ha deciso di accogliere a Wembley fino a 60mila spettatori, l'equivalente di due terzi della capienza massima dello stadio londinese. I prezzi per i tagliandi delle due semifinali - di martedì 6 e mercoledì 7 luglio - variano da 195 euro (Cat.3) fino a 595 euro (Cat.1), mentre per la finale dell'11 luglio sul sito uefa.com sono in vendita, per il momento, solo i biglietti di Cat.1 del valore di 945 euro.