Effetto Cristiano Ronaldo sulla Coca Cola? Il titolo va giù in Borsa dopo il gesto di CR7

Sport
©Ansa

Durante la conferenza stampa degli Europei 2021, il capitano del Portogallo ha rimosso dall’inquadratura le lattine della famosa bevanda, che è anche sponsor della competizione. Ha poi alzato una bottiglietta di acqua, dicendo in portoghese: “Acqua… bisogna bere acqua”. Subito dopo il titolo dell’azienda è sceso dell’1,6% nel mercato azionario. Intanto Pogba lo imita, con la birra

Ascolta:

Un gesto che è costato oltre 4 miliardi di dollari. Cristiano Ronaldo durante la conferenza stampa degli Europei 2021 di lunedì, ha allontanato due bottigliette di Coca Cola. Il capitano del Portogallo ha rimosso dall’inquadratura le lattine della famosa bevanda, che è anche sponsor della competizione europea di calcio, con una smorfia di disappunto. Subito dopo il titolo della Coca Cola è crollato dell’1,6% in Borsa, un calo che ha causato perdite per miliardi di dollari.

“Bevete acqua”

leggi anche

Cristiano Ronaldo, parole d'addio alla Juve? Grazie per il viaggio

Durante la conferenza alla vigilia di Ungheria-Portogallo, Ronaldo ha guardato le bevande sul tavolo e ha sospirato infastidito. Dopo aver messo via le due lattine, l’attaccante della Juventus ha alzato una bottiglietta di acqua, dicendo in portoghese: “Acqua… bisogna bere acqua”.

Il crollo di Coca Cola in Borsa

vedi anche

Euro 2020, Italia-Svizzera 3-0, doppietta Locatelli e Immobile. FOTO

All'apertura del mercato azionario in Europa, il titolo della Coca-Cola sfiorava i 56,18 dollari. Ma dopo la conferenza di Ronaldo, il prezzo delle azioni è crollato a 55,22 dollari. Secondo quanto riportato dal Guardian, in termini economici la Coca Cola ha perso oltre 4 miliardi di dollari: il suo valore di mercato infatti è passato da 242 miliardi di dollari a 238 miliardi.

L’alimentazione di Ronaldo

leggi anche

Italia-Svizzera: segui la partita con noi. DIRETTA

Nel 2008 l’attaccante era anche stato testimonial per uno spot della Coca Cola. Ma negli anni ha rivoluzionato il suo stile di vita. Come ha lui stesso dichiarato più volte, il 36enne segue una rigida dieta che non prevede zuccheri, alcol o bevande gassate. Unito all’allenamento intensivo, il suo regime alimentare gli permette di essere sempre in perfetta forma fisica per i match.

Pogba come CR7

leggi anche

Questa sera Italia-Svizzera. Mancini: "Avversari forti"

E intanto , nella conferenza stampa successiva alla vittoria della Francia sulla Germania di mercoledì, Paul Pogba ha imitato il gesto di Ronaldo. Il francese, prima di parlare, ha spostato da davanti a sé una bottiglia di birra dello sponsor Heineken. Alla fine della partita, il centrocampista del Manchester United era stato anche nominato “Uomo migliore in campo”, un premio sponsorizzato proprio da Heineken.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.