Effetto Cristiano Ronaldo sulla Coca Cola? Il titolo va giù in Borsa dopo il gesto di CR7

Sport
©Ansa

Durante la conferenza stampa degli Europei 2021, il capitano del Portogallo ha rimosso dall’inquadratura le lattine della famosa bevanda, che è anche sponsor della competizione. Ha poi alzato una bottiglietta di acqua, dicendo in portoghese: “Acqua… bisogna bere acqua”. Subito dopo il titolo dell’azienda è sceso dell’1,6% nel mercato azionario. Intanto Pogba lo imita, con la birra

Un gesto che è costato oltre 4 miliardi di dollari. Cristiano Ronaldo durante la conferenza stampa degli Europei 2021 di lunedì, ha allontanato due bottigliette di Coca Cola. Il capitano del Portogallo ha rimosso dall’inquadratura le lattine della famosa bevanda, che è anche sponsor della competizione europea di calcio, con una smorfia di disappunto. Subito dopo il titolo della Coca Cola è crollato dell’1,6% in Borsa, un calo che ha causato perdite per miliardi di dollari.

“Bevete acqua”

Durante la conferenza alla vigilia di Ungheria-Portogallo, Ronaldo ha guardato le bevande sul tavolo e ha sospirato infastidito. Dopo aver messo via le due lattine, l’attaccante della Juventus ha alzato una bottiglietta di acqua, dicendo in portoghese: “Acqua… bisogna bere acqua”.

cristiano ronaldo ansa

leggi anche

Cristiano Ronaldo, parole d'addio alla Juve? Grazie per il viaggio

Il crollo di Coca Cola in Borsa

All'apertura del mercato azionario in Europa, il titolo della Coca-Cola sfiorava i 56,18 dollari. Ma dopo la conferenza di Ronaldo, il prezzo delle azioni è crollato a 55,22 dollari. Secondo quanto riportato dal Guardian, in termini economici la Coca Cola ha perso oltre 4 miliardi di dollari: il suo valore di mercato infatti è passato da 242 miliardi di dollari a 238 miliardi.

hero 02 italia svizzera ansa

vedi anche

Euro 2020, Italia-Svizzera 3-0, doppietta Locatelli e Immobile. FOTO

L’alimentazione di Ronaldo

Nel 2008 l’attaccante era anche stato testimonial per uno spot della Coca Cola. Ma negli anni ha rivoluzionato il suo stile di vita. Come ha lui stesso dichiarato più volte, il 36enne segue una rigida dieta che non prevede zuccheri, alcol o bevande gassate. Unito all’allenamento intensivo, il suo regime alimentare gli permette di essere sempre in perfetta forma fisica per i match.

leggi anche

Italia-Svizzera: segui la partita con noi. DIRETTA

Pogba come CR7

E intanto , nella conferenza stampa successiva alla vittoria della Francia sulla Germania di mercoledì, Paul Pogba ha imitato il gesto di Ronaldo. Il francese, prima di parlare, ha spostato da davanti a sé una bottiglia di birra dello sponsor Heineken. Alla fine della partita, il centrocampista del Manchester United era stato anche nominato “Uomo migliore in campo”, un premio sponsorizzato proprio da Heineken.

epa09101390 The head coach of Italy soccer national team, Roberto Mancini, during a press conferece in Sofia, Bulgaria, 27 March 2021. Italy will face Bulgaria in their FIFA World Cup 2022 qualifying round Group C soccer match on 28 March 2021 in Sofia.  EPA/VASSIL DONEV

leggi anche

Questa sera Italia-Svizzera. Mancini: "Avversari forti"

Sport: I più letti