Serie A, Bologna-Inter 0-1, decide Lukaku: video, gol e highlights

Sport
©Ansa

Nel posticipo della 29esima giornata di campionato, i nerazzurri infilano la nona vittoria consecutiva in campionato andando a +8 sul Milan secondo in classifica. Decide una rete del belga nel primo tempo, la numero venti in Serie A e la ventiseiesima in stagione. Padroni di casa che cercano il pareggio nel finale, ma senza riuscire a essere davvero pericolosi

La 29esima giornata di Serie A si chiude allo stadio Dall'Ara, con la vittoria dell'Inter contro il Bologna per 0-1. Decide una rete di Lukaku nel primo tempo: è la numero venti in Serie A e la ventiseiesima in stagione. I nerazzurri infilano la nona vittoria consecutiva in campionato e vanno a +8 sul Milan secondo in classifica. La squadra di Conte ha ancora una partita da recuperare, mercoledì prossimo col Sassuolo, ma dovrà fare a meno di Brozovic e Bastoni, diffidati e ammoniti. I padroni di casa, che erano reduci da due vittorie consecutive in campionato, si fermano a quota 34 punti, all'undicesimo posto (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A - TORINO-JUVENTUS - LE ALTRE PARTITE DI OGGI). 

 

Il video con gli highlights della partita è visibile da subito per gli abbonati Sky, tre ore dopo il fischio finale per tutti gli altri lettori.

La cronaca della partita

vedi anche

Serie A, Torino-Juventus 2-2: finisce in pareggio il Derby della Mole

Quattro cambi per Mihajlovic rispetto all'ultima partita prima della pausa. L'ex Palacio è squalificato, gioca Barrow di punta. Dietro di lui Soriano, Sansone e Skov Olsen.  L'Inter torna in campo venti giorni dopo l'ultima volta. Conte schiera Ranocchia titolare in difesa con Skriniar e Bastoni. La prima occasione è per i padroni di casa, con Soriano che al 9’ riceve sul centro destra dell'area e guadagna il fondo. Handanovic esce, lui crossa. La porta resta vuota ma il pallone è fuori misura per chiunque. Al 31’ i nerazzurri trovano il gol partita. Discesa di Bastoni sulla sinistra e cross in mezzo per Lukaku. Il suo colpo di testa va sul palo dopo la parata di Ravaglia, ma poi c'è sempre il belga in agguato a toccare in rete il pallone. Al 47' Bologna vicino al pareggio. Sugli sviluppi di un corner, la palla sfila bassa fino a centro area dove c'è Soriano, che devia da pochi passi col destro, palla alto. Al 50' Lautaro Martinez colpisce il palo con un destro a giro dal limite da posizione centrale. Nel finale i rossoblu provano a cercare il pareggio, ma la squadra di Conte si difende con ordine e non corre pericoli eccessivi.

Il tabellino di Bologna-Inter 0-1 

vedi anche

Serie A, Milan-Sampdoria 1-1: video, gol e highlights

31' Lukaku

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu (34' De Silvestri), Danilo, Soumaoro, Dijks (80' Juwara); Schouten, Dominguez (69' Svanberg); Skov Olsen (80' Orsolini), Soriano, Sansone (69' Vignato); Barrow. All. Mihajlovic

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (90'+2 Vecino), Brozovic, Eriksen (61' Gagliardini), Young (71' Darmian); Lukaku, Lautaro Martinez (71' Sanchez). All. Conte

 

Ammoniti: Soumaoro (B), Ranocchia (I), De Silvestri (B), Vignato (B), Juwara (B), Bastoni (I), Brozovic (I), Gagliardini (I)

 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.